È una delle serie più attese del momento su Netflix e abbiamo finalmente una data della premiere. Le 10 puntate di Chilling Adventures of Sabrina andranno in onda dal 26 ottobre!
Visto i temi della serie, sembra giusto che il debutto sarà proprio a ridosso di Halloween, come era successo lo scorso anno con la seconda stagione di Stranger Things.
Negli ultimi giorni lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha pubblicato questo post su Twitter:
La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta per ora da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.
La storia a fumetti è iniziata nel 2014 e verte sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: un racconto di formazione con torni molto dark, dove trova spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, ricordando grandi classici come Rosemary’s Baby e L’Esorcista. Sabrina lotterà con se stessa per trovare un equilibrio con la sua doppia natura di strega e mortale e nel frattempo combatterà forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo in cui vive.
Kiernan Shipka (Mad Men) sarà la protagonista con il ruolo di Sabrina Spellman. Fanno parte del cast anche Miranda Otto, Lucy Davis, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Michelle Gomez, Richard Coyle, Ross Lynch, Tati Gabrielle e Bronson Pinchot.