C’è una nuova streghetta in città. Kiernan Shipka interpreterà il ruolo di Sabrina Spellman nel reboot di Netflix basato su The Chilling Adventures of Sabrina.
“Siamo tutti così entusiasti del lavoro di Kiernan, che quando abbiamo iniziato a pensare a chi poteva essere il nuovo volto di Sabrina, il suo nome era sulla lista di tutti,” ha dichiarato il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa. “Sarà una versione più oscura, più macabra di Sabrina, e siamo non vediamo l’ora che la gente veda Kiernan interpretare questo iconico personaggio.”
Come si legge dalla descrizione del personaggio: “Sabrina è una giovane donna con i poteri, mezza umana e mezza strega, che inizia il suo percorso di educazione alle arti oscure, anche se prova a vivere una vita normale come matricola alla scuola superiore Baxter High. Intelligente, compassionevole e tanto coraggiosa da essere quasi sconsiderata, Sabrina è la perfetta incarnazione di ciò che si trova tra l’essere umano e le forze oscure che minacciano il nostro mondo.”
La serie, per il momento ancora senza titolo, “immagina le origini e le avventure di una Sabrina adolescente che traffica con l’horror, l’occulto, e, naturalmente, la magia” ha dichiarato Netflix.
La serie è anche descritta con “toni che ricordano Rosemary’s Baby e The Exorcist”, con “Sabrina che lotta per conciliare la sua duplice natura – mezza strega e mezza mortale – combattendo allo stesso tempo contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e gli esseri umani.”
La Shipka, 18 anni, è conosciuta per aver interpretato Sally Draper nella serie della AMC Mad Men. E’ anche comparsa in alcuni episodi di Feud: Bette and Joan, e ha dato la voce in un personaggio guest star di Family Guy.