Doctor Who – Ci sono 13 nuovi indizi sulla 10° serie, riuscite a risolverli?

Manca poco al ritorno di Doctor Who, quindi si possono benissimo fare ipotesi su cosa accadrà nella decima serie.

È passato troppo tempo dall’ultima serie di avventure nello spazio e nel tempo, perciò Radio Times è andata dietro le quinte degli studi BBC a Cardiff per cercare qualche indizio sulle prossime avventure del Dottore e di Bill.

Quanti di questi indizi misteriosi riuscite a risolvere?

Indizio 1: Dinamite e un grosso bottone del Presidente.
Il Dottore potrebbe essere pronto a diventare Signore e Presidente di Gallifrey? O dovrà intervenire negli affari politici degli Stati Uniti prima che qualcuno prema il grosso bottone rosso?

Indizio 2: Un numero proibito.
Chi sa perché il numero 507 è proibito? Forse è un riferimento alla famosa battuta sui 507 volti che Russell T Davies scrisse per il Dottore ne “Le avventure di Sarah Jane”?
Il precedente showrunner decise di ingorare la regola delle 13 rigenerazioni in “Death of The Doctor”, quando il Time Lord rivelò che avrebbe potuto avere 507 volti.
“507 – Non ho potuto resistere!”, ha detto all’epoca a SFX. “Stavo scherzando. Tuttavia non credo che prenderà piede. Quelle 13 vite sono fisse nella testa delle persone. Cioè, non è divertente? Eppure il 13 è stato menzionato solo un paio di volte.”

Indizio 3: Una copia de “L’abbazia di Northanger” – che Bill sia una fan di Jane Austen?
Jane Austen non è estranea all’universo di Doctor Who. Riferimenti all’autrice sono stati fatti in diverse occasioni, particolarmente durante la corsa di Clara e del Dottore nel Tardis.
Potrebbe essere che Bill stia studiando letteratura all’università? Oppure (e stiamo DAVVERO rischiando qui) potrebbe seguire le orme di Clara e giudicare le abilità comiche e romantiche di Jane?
È anche interessante notare come originariamente la Austen avesse intitolato il romanzo “Susan”, che per coincidenza è anche il nome della pronipote del Dottore e sua compagna di viaggio iniziale. In una clip della serie 10 rilasciata qualche giorno fa, si è vista una sua foto sulla scrivania del Dottore mentre lui parla con Bill. E sembra che lui paragoni l’una all’altra. Potrebbe essere che lui veda qualcosa della sua prima compagna di viaggio nell’ultima.

Indizio 4: Un magistrale esempio di arte della moda.
Magistrale? Certamente questo cappello stile Mary Poppins può appartenere solo ad una persona, l’avversaria del Dottore, conosciuta anche come Missy

Indizio 5: Il giusto casco a chiusura ermetica.
Un altro copricapo familiare. Sia Bill che il Dottore indossano dei caschi nell’episodio 5.

Indizio 6: Il programma di una fiera?
Se guardate attentamente il poster vedrete la parola ‘elefante’, quindi questo vuol dire che Bill e il Dottore parteciperanno alla Frost Fair di Londra nel 1814. Si sapeva che il Tamigi era solito congelarsi in quei giorni, e il ghiaccio diventava abbastanza spesso da sopportare un’intera fiera. E in particolare nel 1814 un elefante camminò sul fiume gelato.

Indizio 7: L’oggetto perfetto per sintonizzarsi su speciali vibrazioni.
Questo è sicuramente lo stesso diapason che il misterioso “Landlord” interpretato da David Suchet ha nella foto seguente.

Indizio 8: Armamenti retrò per il ritorno di un rivale dell’epoca della disco.
Potrebbe essere?!? I classici mostri di Doctor Who – e nemici dei Daleks – stanno tornando? Sembrerebbe di sì.

Indizio 9: Un’emoji del sonnellino, ma c’è da essere felici?
Quindi, a proposito di quei mostri…

Indizio 10: Un oggetto di moda steampunk o della tecnologia del passato?
Non ne abbiamo proprio idea, ma sicuramente sembra un casco adatto per un Ood, non credete?

Indizio 11: Reperti dell’antica Roma o qualcosa di più?
Abbiamo visto il Dottore passare del tempo con gli antichi Romani nell’ultimo trailer della serie 10. Potrebbe trovarsi nuovamente coinvolto con Rory Pond, quindi questo potrebbe benissimo essere un altro indizio che il Time Lord potrebbe incontrare la Nona Legione, apparentemente scomparsa in Scozia nel secondo secolo.

Indizio 12: La forma dell’ambiente.
Bill e il Dottore faranno una capatina al Triangolo delle Bermuda? La vostra ipotesi è probabilmente migliore della nostra.

Indizio 13: Indizio bonus! Impostate una rotta…
Gli scienziati pensano che ci vorrebbero approssimativamente 4.367 anni luce per raggiungere Alpha Centauri, il sistema stellare più vicino al nostro sistema solare. E il Dottore ha già incontrato alcuni dei nativi negli episodi ‘The Curse of Peladon’ e ‘The Monster of Peladon’ della serie classica.

doctor who
Su Peladon il Dottore aveva incontrato Alpha Centauri, un esapode ermafrodito che faceva da ambasciatore del suo popolo alla Federazione Galattica.


Che il suo pianeta d’origine abbia un ruolo nella decima serie?

Fonte

About felicity

Vivo la mia vita come se fosse una commedia musicale e ho sempre desiderato un alter ego versione cartoon, tipo Lizzie McGuire. Di giorno vesto i panni di una dolce insegnante alla Jessica Day, ma chi mi conosce bene sa che sono più un incrocio tra Lorelai Gilmore e Max Black.

Check Also

In arrivo la serie tv di Sin City firmata da Glen Mazzara e Len Wiseman

La Weinstein Company e la Dimension stanno sviluppando un reboot televisivo di Sin City, opera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *