City on a Hill – Pilot su Showtime per Matt Damon e Ben Affleck

Showtime ha ordinato un pilot per City on a Hill, un thriller realistico basato su un’idea originale di Ben Affleck e Chuck MacLean che narra il risanamento del problema criminale nella Boston degli anni ’90.

Affleck sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Matt Damon, al regista Gavin O’Connor, a James Mangold e a Jennifer Todd.

Racconto fittizio di quello che fu chiamato “Miracolo di Boston”, City on a Hill segue un procuratore distrettuale afro-americano che arriva da Brooklyn come fautore del cambiamento e l’improbabile alleanza che forma con veterano dell’FBI corrotto ma pur sempre venerato, impegnato nel mantenimento dello status quo. Insieme affrontano una famiglia di rapinatori di portavalori di Charlestown in un caso che cresce per arrivare ad includere e alla fine stravolgere l’intero sistema giudiziario criminale.

Chuck ha scritto un copione intriso di codici tribali di un’opera di Shakespeare – famiglia, sangue, tradimento, onore“, ha detto O’Connor in una dichiarazione. “Offre il suo punto di vista sui legami che uniscono questi elementi con una profonda onestà ed intuizione. Io vedo la serie come un thriller caotico – ed un intimo dramma familiare – messo in scena sulle difficili strade di Boston.

Fonte

 

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Ewan McGregor

Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan su Disney+

A quanto pare la Forza non ha mai lasciato Ewan McGregor. L’attore è attualmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *