Colin Farrell tornerà sul piccolo schermo, grazie ad una nuova serie di Amazon. L’ex attore di True Detective sarà Oliver North nella serie sull’affare Iran-Contra.
Il progetto è in via di lavorazione e ancora non è stato dato un titolo ufficiale. Dopo Lobster, si vedrà Yorgos Lanthimos alla direzione della serie e nuovamente a fianco di Farrell.
Il drama è stato scritto da Enzo Mileti e Scott Wilson e tra i produttori vede star del calibro di Ben Stiller, con la sua Red Hour Films, e Nicky Weinstock.
North era membro dello staff del Consiglio Nazionale della sicurezza durante lo scandalo politico del 1980 di Iran Contra, riguardante la vendita illegale di armi all’Iran per contribuire al rilascio di ostaggi americani in Libano. Si dice che North abbia formulato parte del piano per dirottare i ricavi della vendita di armi per supportare i gruppi di ribelli Contra in Nicaragua, cosa che ovviamente era proibita. Il veterano del corpo dei Marine aveva servito il paese in Vietnam.
Questo show segna uno dei più grandi accordi per il gigante delle vendite online e dello streaming. La compagnia ha ottenuto anche due grandi regali da parte della Weinstein Co.; si tratta dell’ulteriore progetto di Matthew Weiner, creatore di Mad Men,, e il drama di David O. Russel, con attori del calibro di Robert De Niro e Julianne Moore.
Lanthimos si è guadagnato una nomination agli Oscar grazie alla sua sceneggiatura originale per The Lobster, che ha visto come protagonista anche Farrell. La coppia Lanthimos-Farrell ha lavorato insieme anche in The Killing of a Sacred Beer ed entrambi sono rappresentati da CAA e LBI Entertainment.
Non ci resta che aspettare l’uscita di un teaser ufficiale e vedere cosa ci riserverà questa interessante novità in casa Amazon!