I fan di John Constantine (Matt Ryan) non devono ancora perdere le speranze per il futuro dello show, anche se è stato cancellato già da un anno.
The CW Seed ha recentemente messo in streaming gratuitamente tutti i 13 episodi di Constantine, alimentando le dicerie secondo le quali la serie potrebbe non essere definitivamente conclusa. Dopo ripetute apparizioni in Arrow è possibile che Constantine possa trovare un posto in The CW invece che in NBC, che ha scelto di chiudere la serie.
The CW sta costantemente incrementando la sua carrellata di supereroi della DC, con Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e più recentemente, Supergirl. A questo punto, aggiungere un rivitalizzato Constantine all’elenco non sembra una cosa così assurda, anche se la lista di show ispirati ai fumetti è vicina ad esplodere a questo punto.
È troppo aggiungere un’altra ora di un programma sui supereroi all’elenco? Forse.
Se così fosse, ci sarebbe una convincente alternativa per combattere quest’idea. Un’intera ora di Constantine su The CW potrebbe essere fuori discussione, ma chi dice che non si possa aggiungere l’esperto combattente di demoni a uno degli show che già esistono?
La questione dei diritti e della proprietà potrebbe essere difficile da gestire, ma è stata superata già una volta, il che significa che non è una cosa del tutto impossibile. Constantine ha un passato con Oliver Queen (Stephen Amell) in Arrow, e siamo sicuri che il gruppo di The Flash sarà in grado di sfruttare le sue capacità per combattere i meta-human.
E a proposito di regni, se qualcuno può attraversare il multi-verso e comparire su Supergirl, la nostra puntata sarebbe sull’esperto di magia che ha trovato la sua strada nell’aldilà per portare Sara Lance (Caity Lotz) di nuovo in vita.
O forse Constantine potrebbe fare più bene a Legends of Tomorrow, viaggiando attraverso il tempo e lo spazio? Dopo aver perso un paio di membri del team nella 1° stagione, potrebbero avere bisogno di incrementare le loro fila di nuovo.
Con un crossover che potrebbe potenzialmente portare degli alti ascolti alla rete, The CW non sembra essere fatto pronta a rinunciare all’idea di prendere Constantine. Quindi, fino a quando le serie della DC non smetteranno di affascinare milioni di spettatori, terremo un occhio vigile su John e i suoi oscuri metodi di lotta mistica contro la criminalità.
Voi cosa ne pensate di questo probabile ritorno, anche solo per un crossover, di John Constantine? Fatecelo sapere nei commenti!
John Constantine é una delle mie serie preferite insieme al fumetto originale Hellblazer . Il crossover scavalcherebbe ” l’etica” demoniaca dell’ex leader dei Mucose Membrane . Non esistono supereroi ma solo demoni che ostacolano la sua vita , piú volte considerata da se stesso la causa della morte dei suoi amici (vedi Hellblazer primo volume) . Finire una serie cosí significa non approfondire la vera psicologia , l’intreccio e tutti i personaggi che operano in quel contesto. Per chi é un lettore del fumetto come puó notare come i 13 episodi non ripercorrono la cronilogia originale bensì sembrano essere un riassunto di tutti i numeri. Non c’é la stessa profondità (evidentemente per la consapevolezza del mancato rinnovamento). Aspetto una bella stagione senza assurdi crossover .