Serianda Swan, ex star di Inhumans, prenderà parte alla nuova serie del canale canadese CBC, Coroner, creata da Morwyn Brebner (Saving Hope).
Inspirata alla serie di libri di M.R. Hall, Coroner si concentra sulle vicende di un medico legale appena nominato che indaga su alcune morti sospette avvenute a Toronto. La produzione inizierà a fine estate 2018 a Toronto e nei dintorni e l’inizio della serie è previsto per l’inverno del 2019 su CBC.
La Swan interpreterà la protagonista Jenny Cooper, un medico legale coraggioso e determinato seppur vulnerabile, guidata da un intenso desiderio di verità. Ex dottoressa del pronto soccorso e madre rimasta recentemente vedova, la morte del suo caro marito ha sbloccato una connessione primordiale con la morte, legata ad un segreto del suo passato che solo adesso ritorna in superficie. Ama suo figlio più della vita stessa e lotta per supportarlo mentre, nello stesso tempo, cerca di prendersi cura di sé.
Coroner è prodotto da Muse Entertainment e da Back Alley Films.
Recentemente la Swan ha interpretato Medusa nella serie Marvel Inhumans, mentre in Feud di Ryan Murphy ha vestito i panni di Anne Bancroft.