Game of Thrones e Stranger Things sono indubbiamente due dei più seguiti telefilm in televisione al momento ed entrambi hanno dei fan molto curiosi. Quindi quando la seconda stagione di Stranger Things si è trovata ad affrontare una delle sue più grandi difficoltà, i produttori dello show hanno deciso di chiedere consiglio al mostro sacro di HBO. “Ci siamo letteralmente consultati con i produttori di Game of Thrones per imparare i protocolli di sicurezza,” ha dichiarato il produttore esecutivo Shawn Levy.
La prima stagione di Stranger Things è stata praticamente girata in una bolla senza molte preoccupazioni che qualcosa trapelasse ai paparazzi. Ma tutto questo è decisamente cambiato per la seconda stagione. “Semplicemente ero abituato a buttare via i miei appunti invece adesso devono essere bruciati,” ha affermato il co-creatore Ross Duffer. E Levy ha aggiunto: “Non avevamo alcun protocollo di sicurezza durante la scorsa stagione, invece abbiamo dei minuziosi protocolli in questa stagione. Non posso parlarne perché altrimenti le persone cercherebbero di aggirarli. Proteggiamo tutti i punti di svolta della storia, ogni pagina di ogni copione.“
Persino il cast ha dovuto adattarsi per amore di segretezza. “Ora abbiamo dei nomi in codice [per lo show],” ha raccontato la giovane attrice Millie Bobby Brown che interpreta Eleven. “Ed ora anche io ho un nome in codice! Sul copione sono segnati i nostri nomi e se li perdiamo siamo morti.” Ma si è mai davvero morti in Stranger Things?
La seconda stagione di Stranger Things tornerà su Netflix per Halloween.