Ok è chiaro che alle major americane sta sfuggendo di mano il concetto di film che diventano serie tv. Dopo la notizia del sequel del Matrimonio del mio migliore amico, ora la NBC ha ordinato un pilot su un possibile sequel per il film di successo del 1999, divenuto ormai un classico, Cruel Intentions, con Ryan Philippe e Reese Witherspoon.
La serie sarà ambientata a SAn Francisco, dove Bash Casey – il figlio di Sebastian Valmont (interpretato da Philippe) e Annette Hargrove (interpretata dalla Witherspoon) – si trasferisce dal Kansas per reclamare la sua eredità dopo aver scoperto i diari di Sebastian.
D’accordo, partiamo dalle domande più ovvie: Sebastian è riuscito a mettere incinta Annette prima di morire? Perché il loro figlio vive in Kansas? Perché il suo cognome è Casey? E com’è possibile che questo show non sia pensato e realizzato per la CW?
Tuttavia un po’ di speranza c’è: il team al lavoro dietro al progetto dell’adattamento del sequel di Cruel Intentions per il piccolo schermo include Roger Kumble, lo scrittore e regista originale del film, più il produttore originale Neal H. Moritz. E loro stanno lavorando con Lindsey Rosin e Jordan Ross, che hanno messo insieme una parodia non autorizzata di Cruel Intentions a forma di Musical che fu un grande successo a Los Angeles.