Damon Wayans Jr. è pronto per il suo nuovo ruolo in TV. L’attore di Happy Endings è stato il più ambito in questa stagione di nuovi pilot.
The Hollywood Reporter ha appreso che dopo aver preso in considerazione diverse offerte, l’attore è stato scelto per la comedy Singularity su FX.
Il pilot è stato ordinato ad agosto e ha poi ricevuto molte offerte da altri network. La comedy è ambientata in un futuro in cui l’intelligenza artificiale è di gran lunga superiore rispetto a quella umana, con conseguenti profondi cambiamenti per la nostra società.
Damon Wayans Jr. interpreterà Doug, un ragazzo a cui piace godersi il presente ed è spesso vestito in modo sportivo. A differenza di alcuni, Doug fa tra tranquillamente affidamento sull’intelligenza artificiale e cerca di trovare tutti gli aspetti positivi che la tecnologia può offrire.
La serie si basa su un’idea originale di Sonny Lee (Silicon Valley) che scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo accanto a Seth Rogen e Evan Goldberg della casa di produzione Point Grey. Sonny Lee si è rivolto ai due data la somiglianza della serie al film Facciamola finita di Rogen e Goldberg.
Se Singularity dovesse ricevere un ordine per una serie completa, sarebbe il più recente progetto di Rogen e Goldberg dopo Preacher su AMC e Future Man su Hulu.
Per Damon Wayans Jr. questo ruolo arriva dopo il suo esordio nella serie amata dalla critica, Happy Endings su ABC. L’attore ha all’attivo anche delle apparizioni in New Girl e in alcuni episodi di Brooklyn Nine-Nine. Precedentemente avrebbe dovuto recitare in una comedy su Fox intitolata Henchman – con Jake Johnson di New Girl come produttore esecutivo – ma il progetto non ha avuto un seguito. Sul grande schermo l’attore ha recitato in Single ma non troppo, Big Hero 6 e Bastardi in divisa.