Ryan Murphy ha trovato le due star principali per la terza stagione dell’antologia di FX American Crime Story.
The Hollywood Reporter ha appreso che Darren Criss di Glee e Edgar Ramirez di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo appariranno in Versace: American Crime Story.
Versace – che verrà dopo la seconda stagione della serie, Katrina – analizzerà l’omicidio del leggendario stilista Gianni Versace, avvenuto nel luglio 1997. Il suo assassino, Andrew Cunanan, si suicidò otto giorni dopo mentre la polizia di Miami Dade era sul punto di catturare il serial killer con cinque omicidi alle spalle. La terza stagione composta da 10 episodi andrà in onda probabilmente nel 2018, subito dopo Katrina.
Versace, di Fox 21 e FX Productions, sarà basato sul libro Vulgar Favors della scrittrice di Vanity Fair Maureen Orth, Tom Rob Smith (London Spy) dovrebbe scrivere la sceneggiatura dei primi due episodi e di altri successivi.
Edgar Ramirez interpreterà Versace; Darren Criss sarà Andrew Cunanan. La produzione inizierà a marzo e andrà in onda contemporaneamente a Katrina, che ha recentemente scelto il cast che vede protagonista Annette Bening accanto a Courtney B. Vance, Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr.
La serie riunisce Darren Criss e Ryan Murphy dopo la breve parentesi in American Horror Story e il suo ruolo d’esordio nei panni di Blaine in Glee. Più recentemente l’attore avrà un ruolo nel crossover musicale di Supergirl/The Flash su The CW. Versace rappresenta il primo ruolo importante di Darren Criss dopo Glee. Era anche sul punto di recitare in una comedy in via di sviluppo su Fox. Di recente è apparso in Hedwig – La diva con qualcosa in più a Broadway e rivestirà lo stesso ruolo nella produzione losangelina dello show.
Edgar Ramirez, nel frattempo, si è guadagnato una nomination ai Golden Globes per Carlos. Tra gli altri film in cui è apparso ricordiamo La ragazza del treno, Joy, Point Break e i prossimi Bright e Love Child.
Intanto, Ryan Murphy ha anche piantato la bandiera per la quarta stagione di American Crime Story. La quarta stagione della serie sarà incentrata sulla saga di Monica Lewinsky e si baserà sul best seller del 2000 di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President. Il libro The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Toobin è stato d’ispirazione per la prima stagione premiata agli Emmy dell’antologia. Toobin era profondamente coinvolto nella prima stagione e ha fatto da consulente allo staff di sceneggiatori. Il casting per Lewinsky è già in corso; alcune fonti hanno raccontato a The Hollywood Reporter che un nuovo volto dovrebbe interpretare l’ambito ruolo della stagista di Washington.