La NBC si è messa al lavoro per sviluppare un medical drama basato sull’operato di una unità di perinatologia (branca della medicina che si occupa dei problemi che possono insorgere durante una gravidanza) in un ospedale, intitolata Delivery.
Il progetto sarà scritto da Kristin Newman (The Muppets) e Rob Wright (Lethal Weapon) e sarà prodotto da Hello Sunshine, società fondata da Reese Witherspoon, con l’obbiettivo di mettere alla luce storie incentrate sulle donne.
La trama della serie, tocca molto da vicino i due autori Newman e Wright, che sono marito e moglie e da poco sono diventati genitori di una bambina. Di solito i due coniugi non lavorano assieme, ma per questo progetto hanno deciso di unirsi, proprio durante i tre mesi trascorsi nell’unità prenatale dell’ospedale dove seguivano la degenza della figlia, nata prematuramente con dieci settimane di anticipo.
Il progetto così ha catturato l’attenzione della società Hello Sunshine, che si trova all’interno agli ABC Studios dove Newman è sotto contratto. Entrambi gli autori saranno anche produttori esecutivi della serie, che osserverà da vicino le vite professionali e personali di un gruppo di medici.