Si sa che più ci si avvicina alla fine di una stagione e più tasselli vengono aggiunti al grande puzzle che la compone. Le carte si stanno svelando una dietro l’altra e anche le storyline delle nostre deviate stanno prendendo pieghe nuove ed inaspettate. Tutte tranne quella di Marisol.
Se gli sceneggiatori hanno capito che usare Valentina come personaggio di supporto funziona meglio piuttosto che darle dei quadri tutti suoi, allo stesso modo hanno perso di vista il pathos che dovrebbe creare quella che in teoria sarebbe la protagonista dello show, ma che all’atto pratico potrebbe anche non esserci e non mancherebbe a nessuno.
Hanno sorvolato con una facilità impressionate sulla storia dell’intervento tra vita e morte di Nick, lo stesso che ha indotto Marisol a sposarlo in fretta e furia in ospedale e, anche se non lo vediamo in questa puntata, sappiamo che presto tornerà a casa. Fattore che spinge la neo Mrs. Deering ad ingaggiare un’infermiera professionale che si occupi del marito durante il periodo di riabilitazione. La scelta ricade sulla chiacchierona Molly, una donna tutto spirito e pettegolezzi che così facendo si accaparra le simpatie della padrona di casa. Una scelta che le si rivolta contro quando la stessa Marisol viene a scoprire dalle amiche che l’infermiera sparla di lei alle sue spalle. Il bello è che la sculettante Marisò si permette pure di fare la scandalizzata dopo che ha trascorso tutta la prima stagione a fare la stessa identica cosa! Fortuna che c’è Molly a spiattellarle in faccia tutta la sua ipocrisia dicendole di scendere dal piedistallo. #DateUnaMedagliaAQuellaDonna
Se in un primo momento Molly non mi era stata tanto simpatica, con queste due frasi si è guadagnata il mio tifo sfegatato!
Queste vicende arrivano ad intrecciarsi con quelle dei Powell ad un certo punto, ma procediamo per gradi.
Adrian è distrutto dopo aver scoperto il tradimento di Evelyn che alla prima occasione ammette tutto senza remore, nonostante Adrian cerchi di ferirla a suo modo. Come tutti gli uomini insiste sul puntualizzare che i suoi tradimenti passati erano differenti da quello della moglie, ma per Evelyn un tradimento è sempre un tradimento quindi è ben felice di rendergli pan per focaccia. #revenge
Meno felice è Tony quando viene a sapere dalla stessa Mrs. Powell che il suo datore di lavoro sa tutto a proposito della loro tresca. Appare infatti turbato e sul finire dell’episodio veniamo a conoscenza di un parziale perché. Come avevo detto fin dall’inizio, Bishara nasconde qualcosa anche se ancora non sappiamo cosa.
Galeotta è la visita dei Powell a casa Deering. Qui Adrian ha modo di ringalluzzirsi di nuovo, ed uscire dalla depressione in cui era crollato ingozzandosi di patatine, quando Molly gli riferisce alcuni dettagli scottanti sul bel Tony. #vivailgossip
I giochi sono di nuovo aperti e prossimamente ne vedremo delle belle. #GameOn
Come vi ricorderete, Genevieve ha appena scoperto di soffrire di insufficienza renale e ha bisogno di un trapianto il più presto possibile. Il problema sorge quando la donna scopre di non essere in cima alla lista, senza contare che Remi non è nemmeno compatibile. Remi, sei l’inutilità fatta a persona. #oraneabbiamolaconferma
Gen proibisce al figlio di avvisare il resto della famiglia, ma Zoila prende in mano le redini della situazione e questa volta si impiccia per il bene della sua amica. Quindi tutto giustificato se non che con il suo gesto, la domestica risveglia una vecchia piaga (in tutti i sensi) che segna l’entrata in scena della madre della nostra Mrs. Delatour. Questa new entry controversa ci da modo di esplorare il misterioso passato di Gen, e la tagliente vecchietta ci rivela il vero nome della figlia: EUNICE MUDGE.
Facile capire perché Genevieve si sia ispirata ad un romanzo pur di levarsi quella croce di dosso!
Inutile dire che nessuno era a conoscenza di un passato che Gen ha fatto di tutto pur di lasciarsi alle spalle negli ultimi anni, volendo cambiare la propria condizione e vivere la vita che ha sempre sognato. I caratteri contrastanti delle due donne le portano spesso e volentieri a scontrarsi e a nulla valgono le parole di Zoila che prova a far riappacificare madre e figlia. La voglia di fuggire di Genevieve ha la meglio e così alla fine lascia Zoila da sola a tenere testa a quella folle che non ne vuole che sapere di levare le tende.
Penso che con l’arrivo inaspettato di questo personaggio riusciremo a capire se Genevieve ci è o ci fa. In entrambi i casi io la amo alla follia.
My sweet, sweet Rosie si trova ancora al centro del complotto ordito da #EvilReggie per impossessarsi di tutti gli averi di zio Ken, ormai è diventato lo zio di tutti. Grazie alla terapia improvvisata dalla domestica, Mr. Miller sta facendo passi da gigante tanto che ormai riesce persino a leggere quasi senza problemi. Personalmente io sono molto entusiasta di questa evoluzione, mi piace come hanno impostato il rapporto tra Rosie e Kenneth. Quei due sono adorabili insieme! #fangirlamento
Purtroppo per loro, però, c’è poco da essere contenti. Dopo aver fatto in modo che Lucinda levasse le tende, Reggie si pianta stabilmente a casa Miller con la scusa di un fantomatico rinnovo dell’ appartamento che in realtà ha lasciato. Didi rischia di scoprirlo perciò è il prossimo bersaglio da eliminare e Rosie diventa – di nuovo- l’inconsapevole complice di quel brutto arrivista.
Scoprendo la tresca di Didi con il Dr. Sanders, Reggie scrive una falsa lettera e la fa recapitare a Kenneth che viene così a conoscenza del tradimento della moglie. Nonostante le lacrime e le suppliche di Didi, Ken insiste per avere il divorzio con sommo gaudio di Reggie che gingilla spudoratamente. Ma come tutte le cose anche le losche tresche hanno le gambe corte e Rosie casualmente trova la stessa carta da lettere usata per accusare Didi nella valigetta di Reggie e, visto che non è stupida, facendo due più due inizia a capire che di lui non ci si può fidare.
Da notare come l’assenza del rospetto Miguel apra il cervello di Rosie rendendola più intuitiva. #10+
Nel frattempo quello stalker di Ty è tornato alla carica. A nulla è servito lo sbarattamento da parte di suo zio. Il cciovane non se la vuole proprio togliere dalla testa alla povera Carmen che passa da lusingata a terrorizzata a morte. Non c’è luogo dove lui non la segua con la scusa di volerle parlare e rinnovarle il suo amore, ma Carmen questa volta è molto più chiara rispetto alla precedenti e gli dice che a lei i rEgazzini non piacciono e quindi il loro amore non ha né un presente e né tanto meno un futuro. Peccato che a Ty questo concetto non voglia entrare in testa, quindi che fa il genio dell’anno? Raduna la sua banda di Robin Hood sgangherati della quale – scopro con grande stupore- fa parte anche Ethan the pool boy. Non so a voi, ma ‘sto ragazzo ha una faccia talmente anonima che non me lo ricordo da un quadro all’altro.
Btw, Ethan e il resto della combriccola non vogliono riprendere le vecchie abitudini dopo quel gran fenomeno di Carter ha ucciso per sbaglio Alejandro #RIP. Però Ty insiste assicurando loro che non ci sarà nessun pericolo questa volta. #credici
In realtà il rEgazzino vuole solamente apparire eroico agli occhi di Carmen, pensando che un gesto del genere possa cambiare i sentimenti di lei nei suoi confronti. #PoveriIllusiEVERYWHERE
Ignara di tutto ciò, Carmen organizza la festa per conto di Spence e si mostra subito a proprio agio tra gli invitati celebri che pullulano per casa. Con la scusa di un libro dimenticato, Ty riesce a rientrare nell’abitazione dei Westmore poco prima che i suoi compari consenzienti diano inizio al finto attacco.
Purtroppo nessuno ha previsto una cosa: Carmen ci è già passata, ha visto morire Alejandro tra le proprie braccia e di certo non reagire non è nei suoi programmi. Approfittando del tentato eroismo di Ty, la domestica pugnala il suo assalitore e salva la serata. Ty fallisce e si rintana nel suo angolino della vergogna, fin quando una chiacchierata tra Rosie e Carmen – a seguito dell’arrivo delle autorità – esalta il gesto eroico del ragazzino che tutto contento gingilla sotto il ciuffo alla Eosvaldo che si ritrova.
#BadMove girls… Adesso solo questo incentivo gli mancava per rincarare la dose di stalkerismo (termine inventato per l’occasione).
Nelle ultime scene assistiamo anche ad una specie di riavvicinamento molto superficiale per ora tra Rosie e Spence che sicuramente si chiariranno nelle ultime puntate, e alla richiesta di aiuto che Ethan fa a Valentina pur di non correre in ospedale. Di certo lui non se la caverà con un “Eh sai com’è? Sono inciampato e sono caduto su un coltello, così invece che chiedere aiuto ad una persona competente sono venuto da te. Ah, ps. I love you”.
Per com’è fatta la ragazza la storia le puzzerà subito quindi possiamo immaginare il polverone che solleverà con la sua impicciataggine (sì, altro termine inventato sul momento).
E anche per questa settimana è tutto! Passo e chiudo ma vi rimando alla nostra pagina Facebook per altre news e al nostro gruppo dove potrete #sclerare e #fangirlare illimitatamenteeeee!!
Stay tuned and #talkdirty