Quanto può essermi piaciuto questo episodio da 1 a tantissimo? Tantissimo, ovviamente!
Sono successe un sacco di cose e non so davvero da dove iniziare, così ho stilato una piccola lista nella mia special agenda e mi sembra logico iniziare dal cliffhanger che ci ha tenuti col fiato sospeso per una settimana – #madeche?: Taylor Stappord è viva!
Nessuno di noi aveva dubbi a riguardo, in quanto pianificare una sua eventuale morte in questo momento sarebbe stato un colpo senza senso da parte di Cherry e sappiamo tutti che lui può fare di meglio.
Quini Taylor è viva, anche se non appare nell’episodio, e quella zecca di Marisò sta sempre in mezzo ai piedi per fare l’eroina della misericordia; perciò mentre Michael si sente in colpa, credendo erroneamente di essere la causa del tentato suicidio da parte della moglie, la bruttona di Beverly Hills si prende cura di #creepyKaty (finalmente ho l’hashtag giusto per lei *-* ) e ne approfitta per evitare quel gran manzo di Jesse, dopo le figurone che ha fatto nello scorso episodio.
Credetemi se vi dico che sono ancora sotto shock per quello che è accaduto tra di loro. Io non so come sia possibile, spero che Jesse abbia un secondo fine e che non pensi davvero che Marisò sia #bellabravabuonameravigliosasorprendente e tutte quelle menate che ci ha propinato in questa puntata. No Maria, io non lo accetto!
E’ anche vero che il de gustibus regna sovrano, però vorrei tanto capire perché io sono così sfigata da non aver trovato un Jesse per strada: andiamo, dove lo trovate uno bello, pulito, ordinato e che sa pure cucinare la lasagna? Che poi ho notato che negli show americani tutti quelli che si dichiarano scarsi in cucina, sanno preparare la lasagna. TUTTI. E io a stento so farmi la pasta col tonno in scatola, quando sono ispirata. #shameonmepart.3984893
Quindi con la scusa di badare a Katy, Marisol rincasa tardi e trova Jessie a fare lo splendido con la cena, il vino, lui che lava i piatti (il sogno di ogni donna!) e che fa? In un delirio di onnipotenza, lo bacia e lui scappa. Qui tutti abbiamo pensato che avesse avuto un raro momento di lucidità, e invece no! Voleva fare il gentiluomo e non ne ha approfittato perché era brilla! Davvero ragazzi, non credevo si potesse giacere con Marisò da sobri. Spero ancora che Jesse fosse ubriaco quando, il giorno dopo, se l’è caricata sull’isola della cucina. #bonjourfinesse #amatemilostesso
Accantonata la parentesi OSCENA, ritorniamo un secondo agli Stappord.
Ancora non ci è chiaro dove Taylor e Michael abbiano preso Katy, ma almeno sappiamo che Katy non è il suo vero nome e che persone cattive la stanno cercando. Quindi è possibilissimo che la persona che abbia ucciso Louie abbia a che fare direttamente con Katy, più che con Taylor. Questa è solo una delle tante ipotesi che mi vengono in mente man mano guardo le puntate, sicuramente per la 3×07 ne avrò un’altra nuova di zecca, giusto per non annoiarvi sempre con le stesse storie! #ri-amatemi
Se da una parte noi scopriamo qualcosa in più su Katy, anche Michael ha il suo momento rivelazione quando, ordinando la cameretta della figlia (per lui mettere in ordine significa lanciare i vestiti nello stesso angolo), trova gli antidepressivi della moglie. Facendo due più due capisce che è di Katy la colpa e le urla contro, facendola scappare.
Il peregrinare la porta con sospetta precisione sull’uscio di Evelyn Powell che io ho trovato tenerissima nella scena dell’abbraccio con Katy, quando la consola sul portico. Ho sempre voluto vedere la Evelyn madre, ma neanche nei flashback della prima stagione hanno approfondito molto questo suo aspetto del tutto insolito per noi che siamo abituati alla Evelyn “dominatrice”. E non nel senso che preferirebbe Adrian.
E a proposito di Mr. Powell, i suoi #kinkygames lo hanno mandato in ospedale. Nello scorso episodio ci aveva mostrato in anteprima il sistema di scariche elettriche che voleva provare con Carmen, costringendola tramite ricatto ad assecondare la sua follia, e avevamo visto nel promo il suo svenimento. Ebbene, Adrian Powell ha avuto un attacco (di cuore, immagino) e ha rischiato grosso. Questo evento ha dato ad Evelyn modo di pensare al futuro, un futuro in cui Adrian potrebbe non esserci più e – complice la confessione di Carmen, che si salva dal licenziamento per un cavillo burocratico – Mrs. Powell decide che sia ora di avere un altro bambino. La notizia stupisce Adrian, ma ancora non sappiamo che modalità imporrà la signora per spuntarla sui capricci del marito, almeno una volta.
In qualsiasi modo sarà, io spero di rivedere presto una scena simile a quella tra Evelyn e #creepyKaty. Sono state la dolcezza e amo da morire il lato fragile di Mrs. Powell. Sa emozionarmi sempre con poco.
Per quanto riguarda la tresca tra Carmen e Sebastien, pare proprio che l’uomo sia ben intenzionato a lasciare la moglie e che abbia un piano per sfuggire agli accordi vincolanti del contratto pre-matrimoniale. Inizio a temere che voglia ucciderla e credo che sarebbe una soluzione in perfetto stile Mark Cherry!
Basta! Arrivati a questo punto io dico BASTA! O lo dà Spence un ceffone a Rosie, oppure la prossima volta entro io nello schermo del pc e la prendo a badilate!
Non se ne può più delle sue lagne continue! Stanno portando questo personaggio all’esagerazione: troppo fanatica, troppo rompi maracas, troppo lagnosa. E pensare che non si era mai fatta tutti questi problemi quando andava a letto con un uomo sposato (tale Spence, suo attuale marito). Solo perché un prete le ha scaricato addosso la manfrina del “tuo matrimonio con Ernesto Banderas è valido agli occhi di Dio”, adesso lei si sente in dovere di doverci trapanare i timpani con le sue menate e io, in tutta onestà, mi sono stancata. Sono arrivata a trovare insopportabili le scene in cui appaiono lei e la sua vocina stridula e lamentosa, persino quando parla di cose normali. E BASTA! #again
Dopo una serie infinita di suoi gne gne gne e una slinguazzata con Ernesto, Rosie arriva alla conclusione che ama entrambi (ma dai? ) e, così stando le cose, non può vivere accanto a Spence, sapendo che non è il solo amore della sua vita.
La trama forse inizia a movimentarsi quando Rosie viene assegnata come domestica agli Stappord. Magari Chrry si è reso conto della sua inutilità e vuole darle una spintarella all’esterno del triangolo. #sispera
Il dulcis in fundo di questa settimana è Zoila.
Orfana – temporaneamente – di Genevieve, Zoila si ritrova a vivere da sola nell’enorme tenuta dei Delatour, spaparanzata a far niente sul divano. #labellavita
Se qualche settimana fa ci eravamo rallegrati per la partenza di Valentina, ora scopriamo che è capace di rompere le maracas a tutti anche a distanza! E come lo fa? Postando su Facebook gli affari di sua madre. E’ così che Reina, la sorella mai nominata di Zoila, viene a conoscenza della gravidanza.
Come in un perfetto susseguirsi di cliché, Reina è la sorella accattona, viziata, scansafatiche, doppiogiochista che almeno un personaggio su cinque ha in ogni serie tv che si rispetti. Va a vivere a scrocco da lei – da Gen che ci manca <3- usando come scusa il suo divorzio.
Per un momento viene istintivo rivalutare la sua posizione, se non che il suo ex marito impiega tre secondi netti a farci il quadro complessivo della situazione: Reina, oltre ad averlo tradito numerose volte, è andata a letto anche con Pablo, il marito defunto di Zoila.
La notizia la sconvolge al punto che la nostra #maid da di matto e casca giù per le scale, mettendo a repentaglio la vita della bambina che porta in grembo. Un momento molto emozionante quello in cui scopre il sesso del nascituro ed è anche un momento di riconciliazione con quella matta di Reina, la quale si offre di prendersi cura della sorella. Quando ci impiegherà quella #bitch a creare un nuovo casino?
Diamo un’occhiata insieme al promo della prossima puntata! 😉
#CIAONE!
Ma una recensione non dovrebbe essere un commento più oggettivo di un “la puntata mi è piaciuta tantissimo” con annesso riassunto? Quello basta leggerlo su Wikipedia. Boh.
OMG OMG ho appena finito di vedere la puntata e sono corsa a leggere e commentare la tua recensione !!
Da dove incominciare ? Forse dicendo che questa puntata è stata genialissima e che fa parte delle pochissime puntate senza Genevieve che mi sono piaciute, anzi direi di più è la prima volta che non ho avvertito (o piuttosto sofferto) l’assenza di Gen perché la mitica Evelyn ha fatto lo show in questa puntata! Strepitosa in tutto: la mia prima menzione d’onore va a lei! Penso che la mia faccia fosse pari a quella di Carmen nella prima scena nella quale appare Evelyn, preoccupata per il marito e che ringrazia Carmen. Lì ho pensato: Evelyn si è “genevievizzata” #shock ma la scena in ospedale mi ha confermato che Evelyn è sempre la Evelyn che conosciamo. Da morire dalle risate quel momento: lei che si incavola minacciandolo di rompergli il collo, il dottore che le chiede se picchia Adrian, il suo “for God’s sake, Adrian, tell him the truth” e la sua faccia sconvolta quando lui risponde “she’s beating me”. #mitici
Anzi questa puntata ha esplorato il personaggio di Evelyn: dalla “donna dominatrice/ironica/fredda” alla “donna fragile e tenerissima”. Quanto ho adorato la scena con Katy, anzi #creepyKaty (uso il tuo hashtag che ci sta divinamente!). Quanto sono rimasta sorpresa alla fine Evelyn quando annuncia ad Adrian di volere un bambino. Non che non mi aspettassi ad un annuncio eclatante: si capiva durante la puntata che c’aveva un pensiero per la testa dopo aver realizzato che quel pazzo di Adrian poteva morire. Quando l’ha detto ad Adrian, ho subito pensato come si sarebbe procurata (o come avrebbe pensato di fare) un bambino : infatti il promo della prossima puntata ha confermato la mia ipotesi. #nospoilers
Se c’è una parola che riassume benissimo questa puntata (ed è stata ripetuta più volte) è “b*tch”. Che sia un “son of a b*tch” o semplicemente una “b*tch”: questa parola è stata onnipresente in questo episodio.
Il “son of a b*tch” #1 è Adrian come lo sottolinea Evelyn in ospedale. Lui che con le sue perversioni ci stava quasi mettendo la pelle. Mitica la sua battuta quando dice a Carmen: “If I wanted you to torture me I’d asked you to sing”.
Il “son of a b*tch” #2 è Pablo. Eh sì, anche da morto rompe ancora le palle. #paceallanimasua ma sto stronzo era andato addirittura a letto con la sorella di Zoila, Reina. #questaltrasimpaticona
La b*tch #1 è infatti Reina. Sin da quando ha aperto bocca, urlando come una pescivendola davanti alla porta di casa Delatour, mi ha fatto l’effetto di un panino con la porchetta mangiato prima di andare a dormire. Pesante. Molto pesante. Non mi stupisce che Zoila non abbia mai parlato di quella pazza della sorella. Ma chi la vuole tra le palle una che prende prende e non da’ niente in cambio? E menomale, aggiungerei, che era venuta per aiutare Zoila: quella tranne mangiarsi un chilo di pistacchi (#cheschifo) non sa fare proprio un bel niente! Mi stavo ricredendo sul suo conto, e sentendo quasi in colpa per averla giudicata male dopo 1 minuto che era apparsa sullo schermo, quando ha confessato a Zoila che stava divorziando con il marito. Il mio dispiacere per lei è durato mezzo secondo, il tempo per quel povero cristiano che sopportava a quella lì di confessare a Zoila che bella persona era sua sorella. L’ho già detto che le battute di Zoila mi fanno morire dalle risate? “He may have been a son of a b*tch, but he was MY son of a b*tch”…e qui il mio odio per Reina è aumentato all’infinito quando al culmine della litigata con Zoila, prima trattiene la sua valigia che Zoila stava per portare giù e poi la lascia, facendo rotolare giù dalle scale Zoila. #preoccupazioneamille
La scena in ospedale con Zoila è stata bellissima. La mia seconda menzione d’onore va a lei: Judy Reyes è proprio eccezionale quando ci sono quei momenti particolarmente strappalacrime: il primo quando confessa a Genevieve nella quarta puntata che è terrorizzata all’idea di essere incinta e sola, il secondo in questa puntata quando scopre il sesso del nascituro e si rende conto del fatto che non poteva rischiare di perdere la bambina #itsagirl (speriamo non rompipalle quanto Valentina!). Mi ero immaginata e avevo abbozzato un’idea totalmente diversa della scena in ospedale, con Reina fuori dalle maracas (ma chi la vuole quella lì dopo tutti i casini che ha combinato) e Gen che corre al capezzale di Zoila. #sognaIlasogna Comunque conto sulla presenza di Genevieve nella prossima puntata per toglierci dalle maracas Reina (tra l’altro, Gen indossa un vestito meraviglioso nelle foto promozionali della 3×07 #QueenLucci).
Ah e prima che dimentichi: la b*tch #2 è ovviamente Marisol come lo ha sottolineato benissimo Carmen. Ma mi volete spiegare come sia possibile che quel bonazzo di Jesse si interessi a una come Marisol?? #noncapisco anzi la mia ipotesi è che lui abbia un secondo fine, ne deve avere uno per forza!!! Altrimenti…voglio anch’io un Jesse, che cucina, pulisce ed è un vero gentleman oltre ad essere un figo da paura #sognaIlasogna2
Per quanto riguarda la menzione “rompipalle della puntata” è attribuita a pari merito a Valentina e Rosie. Valentina che, pur non essendo fisicamente presente nella puntata, non riesce a fare a meno di non farsi i cavoli suoi e postare su facebook, o piuttosto raccontare su fb la vita della madre. #machitelofafare
Rosie è semplicemente incommentabile, anch’io sono arrivata al punto di sperare che non appaia nella puntata per quanto mi sia insopportabile lei e la sua voce. L’unica cosa che potrebbe rivelarsi interessante (speriamo!) è che è diventata la nuova maid degli Stappord…
Tra l’altro, gli Stappord… ovviamente Taylor non è morta, e nessuno si aspettasse che lo fosse ora che il mistero attorno a Katy e la morte di Louie si infittisce. Michael mi fa tanta tenerezza perché si vede che lui, per quanto sia un grande avvocato, è proprio incapace a gestire una casa e una bambina, soprattutto se la bambina è #creepyKaty. Che cosa sappiamo in più su di lei? Che Katy non è il suo vero nome (ma lo immaginavo già) e che delle persone cattive la stanno cercando. Ora mi sono immaginata due ipotesi (e sono più convinta sulla seconda):
1) Sono veramente delle persone cattive o Michael dice così a Katy per potersi assicurare che lei non scappi più di casa e magari quelle persone che la stanno cercando fanno parte della sua famiglia.
2) Katy è un testimone in un caso di omicidio ed è stata affidata agli Stappord con una nuova identità (magari chissà, Michael era legato al caso…boh). Spiegherebbe perché disegna quelle scene spaventose di un omicidio e perché lei sia così strana come bambina. Mi ci ha fatto pensare quando Jesse racconta a Marisol di quel soldato creepy nella sua unità e dice: “Everyone thought he was creepy, but it turns out that he has just seen some scary stuff”.
OMG OMG ho appena finito di vedere la puntata e sono corsa a leggere e commentare la tua recensione !!
Da dove incominciare ? Forse dicendo che questa puntata è stata genialissima e che fa parte delle pochissime puntate senza Genevieve che mi sono piaciute, anzi direi di più è la prima volta che non ho avvertito (o piuttosto sofferto) l’assenza di Gen perché la mitica Evelyn ha fatto lo show in questa puntata! Strepitosa in tutto: la mia prima menzione d’onore va a lei! Penso che la mia faccia fosse pari a quella di Carmen nella prima scena nella quale appare Evelyn, preoccupata per il marito e che ringrazia Carmen. Lì ho pensato: Evelyn si è “genevievizzata” #shock ma la scena in ospedale mi ha confermato che Evelyn è sempre la Evelyn che conosciamo. Da morire dalle risate quel momento: lei che si incavola minacciandolo di rompergli il collo, il dottore che le chiede se picchia Adrian, il suo “for God’s sake, Adrian, tell him the truth” e la sua faccia sconvolta quando lui risponde “she’s beating me”. #mitici
Anzi questa puntata ha esplorato il personaggio di Evelyn: dalla “donna dominatrice/ironica/fredda” alla “donna fragile e tenerissima”. Quanto ho adorato la scena con Katy, anzi #creepyKaty (uso il tuo hashtag che ci sta divinamente!). Quanto sono rimasta sorpresa alla fine Evelyn quando annuncia ad Adrian di volere un bambino. Non che non mi aspettassi ad un annuncio eclatante: si capiva durante la puntata che c’aveva un pensiero per la testa dopo aver realizzato che quel pazzo di Adrian poteva morire. Quando l’ha detto ad Adrian, ho subito pensato come si sarebbe procurata (o come avrebbe pensato di fare) un bambino : infatti il promo della prossima puntata ha confermato la mia ipotesi. #nospoilers
Se c’è una parola che riassume benissimo questa puntata (ed è stata ripetuta più volte) è “b*tch”. Che sia un “son of a b*tch” o semplicemente una “b*tch”: questa parola è stata onnipresente in questo episodio.
Il “son of a b*tch” #1 è Adrian come lo sottolinea Evelyn in ospedale. Lui che con le sue perversioni ci stava quasi mettendo la pelle. Mitica la sua battuta quando dice a Carmen: “If I wanted you to torture me I’d asked you to sing”.
Il “son of a b*tch” #2 è Pablo. Eh sì, anche da morto rompe ancora le palle. #paceallanimasua ma sto stronzo era andato addirittura a letto con la sorella di Zoila, Reina. #questaltrasimpaticona
La b*tch #1 è infatti Reina. Sin da quando ha aperto bocca, urlando come una pescivendola davanti alla porta di casa Delatour, mi ha fatto l’effetto di un panino con la porchetta mangiato prima di andare a dormire. Pesante. Molto pesante. Non mi stupisce che Zoila non abbia mai parlato di quella pazza della sorella. Ma chi la vuole tra le palle una che prende prende e non da’ niente in cambio? E menomale, aggiungerei, che era venuta per aiutare Zoila: quella tranne mangiarsi un chilo di pistacchi (#cheschifo) non sa fare proprio un bel niente! Mi stavo ricredendo sul suo conto, e sentendo quasi in colpa per averla giudicata male dopo 1 minuto che era apparsa sullo schermo, quando ha confessato a Zoila che stava divorziando con il marito. Il mio dispiacere per lei è durato mezzo secondo, il tempo per quel povero cristiano che sopportava a quella lì di confessare a Zoila che bella persona era sua sorella. L’ho già detto che le battute di Zoila mi fanno morire dalle risate? “He may have been a son of a b*tch, but he was MY son of a b*tch”…e qui il mio odio per Reina è aumentato all’infinito quando al culmine della litigata con Zoila, prima trattiene la sua valigia che Zoila stava per portare giù e poi la lascia, facendo rotolare giù dalle scale Zoila. #preoccupazioneamille
La scena in ospedale con Zoila è stata bellissima. La mia seconda menzione d’onore va a lei: Judy Reyes è proprio eccezionale quando ci sono quei momenti particolarmente strappalacrime: il primo quando confessa a Genevieve nella quarta puntata che è terrorizzata all’idea di essere incinta e sola, il secondo in questa puntata quando scopre il sesso del nascituro e si rende conto del fatto che non poteva rischiare di perdere la bambina #itsagirl (speriamo non rompipalle quanto Valentina!). Mi ero immaginata e avevo abbozzato un’idea totalmente diversa della scena in ospedale, con Reina fuori dalle maracas (ma chi la vuole quella lì dopo tutti i casini che ha combinato) e Gen che corre al capezzale di Zoila. #sognaIlasogna Comunque conto sulla presenza di Genevieve nella prossima puntata per toglierci dalle maracas Reina (tra l’altro, Gen indossa un vestito meraviglioso nelle foto promozionali della 3×07 #QueenLucci).
Ah e prima che dimentichi: la b*tch #2 è ovviamente Marisol come lo ha sottolineato benissimo Carmen. Ma mi volete spiegare come sia possibile che quel bonazzo di Jesse si interessi a una come Marisol?? #noncapisco anzi la mia ipotesi è che lui abbia un secondo fine, ne deve avere uno per forza!!! Altrimenti…voglio anch’io un Jesse, che cucina, pulisce ed è un vero gentleman oltre ad essere un figo da paura #sognaIlasogna2
Per quanto riguarda la menzione “rompipalle della puntata” è attribuita a pari merito a Valentina e Rosie. Valentina che, pur non essendo fisicamente presente nella puntata, non riesce a fare a meno di non farsi i cavoli suoi e postare su facebook, o piuttosto raccontare su fb la vita della madre. #machitelofafare
Rosie è semplicemente incommentabile, anch’io sono arrivata al punto di sperare che non appaia nella puntata per quanto mi sia insopportabile lei e la sua voce. L’unica cosa che potrebbe rivelarsi interessante (speriamo!) è che è diventata la nuova maid degli Stappord…
Tra l’altro, gli Stappord… ovviamente Taylor non è morta, e nessuno si aspettasse che lo fosse ora che il mistero attorno a Katy e la morte di Louie si infittisce. Michael mi fa tanta tenerezza perché si vede che lui, per quanto sia un grande avvocato, è proprio incapace a gestire una casa e una bambina, soprattutto se la bambina è #creepyKaty. Che cosa sappiamo in più su di lei? Che Katy non è il suo vero nome (ma lo immaginavo già) e che delle persone cattive la stanno cercando. Ora mi sono immaginata due ipotesi (e sono più convinta sulla seconda):
1) Sono veramente delle persone cattive o Michael dice così a Katy per potersi assicurare che lei non scappi più di casa e magari quelle persone che la stanno cercando fanno parte della sua famiglia.
2) Katy è un testimone in un caso di omicidio ed è stata affidata agli Stappord con una nuova identità (magari chissà, Michael era legato al caso…boh). Spiegherebbe perché disegna quelle scene spaventose di un omicidio e perché lei sia così strana come bambina. Mi ci ha fatto pensare quando Jesse racconta a Marisol di quel soldato creepy nella sua unità e dice: “Everyone thought he was creepy, but it turns out that he has just seen some scary stuff”.
Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata…con il tanto atteso ritorno di Gen!! <3