Devious Maids – Recensione 3×07 – The Turning Point

Una decina di messaggi tra whatsapp e facebook mi avevano messa in guardia, ma io non li ho letti per non spoilerarmi tutto. Sarà un finale da OMG dicevano, vale la pena vedere tutta la puntata per gli ultimi venti secondi dicevano, e ora che ho appena finito di guardare la 3×07 posso dirlo anche io: c’avete ragione, regà!#OMG
Sono troppo sconvolta per tenere l’ordine cronologico degli eventi questa volta, perciò il mio commento partirà a ritroso e ovvero dalla rivelazione sconvolgente che manda a frasche tutti i rumors di cui vi parlavo un paio di recensioni fa, riguardanti la presenza di Blanca nel penultimo episodio.
Ebbene, questi mandrilloni ci hanno presi per i fondelli, regalandoci uno dei finali più belli – a me è piaciuto, #degustibus – di questa season 3: la morte di Blanca.
CJ24jtiWEAAgv5YQuesto evento giunge del tutto inaspettato e spiazza qualsiasi teoria riguardante il suo rapimento – non che fossero poi molte – e al tempo stesso alimentano la curiosità che circonda il mistero sulla morte di Louie Becker.
Vediamo come l’intreccio perfetto e, solo apparentemente, casuale delle trame di ciascun personaggio converga in un modo o nell’altro nello stesso punto, coinvolgendo tutti senza escludere nessuno. Ma temo anche che Evelyn Powell ne abbia subiti abbastanza di shock in questa prima parte di season 3. Prima lo svenimento per il ritrovamento della gamba di Louie in giardino e ora la raccapricciante visione del corpo a penzoloni di Blanca, in quella che dovrebbe essere la nuova ipotetica casa per la sua famiglia in espansione.
Che poi tra l’altro quella scena mi ha fatto subito pensare all’episodio della season 2 di Witches of East End – cancellato da Lifetime la scorsa estate #limortacci – nel quale Johanna ritrova i corpi delle figlie, uccise da Tarkoff, impiccati all’albero del loro giardino. Insomma abbiamo capito che al canale non dispiace regalarci questi infarti. #lasimpatia
Questi fatidici venti secondi monopolizzeranno le mie conversazioni con le altre #deviate, soprattutto perché ora la domanda principale è: chi si nasconde sotto il cappuccio nero?
Potrebbe trattarsi solo dell’esecutore materiale del/dei delitto/i, perché io presumo che il mandante sia un insospettabile che non si sporcherebbe mai le mani in prima persona. Sicuramente è un uomo e ho come la sensazione che noi lo conosciamo già… Oh e va bene! Non giudicatemi però, ma per un momento ho pensato fosse Jesse. Lo so, lo so, quello sta appiccicato al chapet di Marisò full time, perciò non avrebbe modo di rapire Blanca, tenerla in ostaggio in una casa in vendita, creare un altarino celebrativo per la morte di Louie e simulare anche il suicidio della ragazza, scrivendo “Perdonatemi” ai suoi piedi. E’ tanto assurda come ipotesi la mia, ma non mi sento di escludere nessuno. Per quanto mi riguarda sono tutti sospettati, tutti tranne Genevieve e Powell. I secondi, soprattutto, sono i #badguys per antonomasia, ma sia Adrian ed Evelyn che Gen, hanno avuto la loro bella parte di coinvolgimento negli omicidi delle passate stagioni, perciò mi sento di poterli escluderli a cuor leggero.
Immagine3Inoltre sono tutti e tre spassosamente impegnati nella parte divertente della trama di quest’anno: se da una parte Genevieve è contesa tra il suo nuovo amore e l’eterna amica Zoila, dall’altra Evelyn vuole avere a tutti i costi un bambino, ed è proprio in questa prospettiva che le strade delle due famiglie si incrociano. Mrs. Powell è una donna risoluta, determinata e soprattutto impaziente. Dopo avermi fatto sbellicare dalle risate credendo che i centri d’adozione tenessero i bambini nei magazzini, come si fa per la merce di un negozio – #èunagrande! -, trova in Zoila la soluzione ad ogni suo problema. E ovviamente la soluzione arriva nel perfetto #Powellstyle: Evelyn vorrebbe comprare il bambino di Zoila. La reazione della donna si esplica con una grossa risata ed una stizzita Evelyn è costretta a fare retro front, usando in alternativa i suoi #bigmoney per corrompere l’ufficio adozioni.

11741778_10207561234576847_294946534_nNel frattempo Zoila deve fare i conti con la dispotica sorella, #uselessReina. Quell’inutilona ci aveva illuso con il suo cambiamento di rotta, durante la visita che ha rivelato il sesso della bambina di Zoila, ma come volevasi dimostrare è tornata la zingara che si è dimostrata già nella passata puntata. Nonostante Zoila sia incinta e con una caviglia slogata, Reina se ne infischia al punto che la prima è costretta a chiamare rinforzi e chi se non Genevieve può salvarla dalla sua stessa famiglia? Peccato che anche Genevieve si lasci infinocchiare dalla #paraculaggine di Reina, mettendo in evidenza tutta la sua buona fede. Per questo vi dico che non può essere neanche lontanamente candidata a far parte della rosa dei sospettati per l’omicidio di Louie. Figurarsi per quello d Blanca!
Lo stratagemma che Zoila escogita per liberarsi della sorella è visto e rivisto, ma comunque molto efficace per i risultati che ottiene. Con Reina fuori dalle maracas, ritroviamo il duo delle meraviglie che ha appianato ogni discordia. Per il momento almeno!

ImmagineCome già detto prima, sul resto dell’episodio non c’è molto da dire. L’attenzione di tutti è stata catalizzata dal finale e per poco mi dimenticavo un passaggio importante che vede coinvolta la storyline di quella #cagamaracas di Rosie. Lo immaginavo che entrando a far parte del clan Stapport, lei avrebbe scoperto qualcosa in più su Katy e così è stato; geniale da parte degli sceneggiatori usare la scusa della canzoncina come pretesto per rivelare al pubblico la reale nazionalità di #creepyKaty-non-voglio-più-giocare. Fa un pochino film horror, ma è efficace. Scoperto, quindi, che la ragazzina è messicana e non argentina, io direi di fare un grosso applauso a Carmen quando dice che pensa che Rosie sia stupida. Benvenuta nel #TeamAntiRosie!
Quella donna è l’unica sincera lì in mezzo! Anche se non mi spiego perché, visiti i precedenti, le altre maids non credano ai sospetti di Rosie. Okay che io non la sto sopportando molto quest’anno, ma ha detto l’unica cosa sensata da 7 episodi a questa parte. L’UNICA e nessuno le crede. Come sprecare una bella svolta.
In compenso Rosie non è poi così scema come le amiche pensano. Alla fine dello scorso episodio ha lasciato Spence e in questo ha fatto inzuppare il biscottone ad Ernesto Banderas come se non ci fosse un domani. #inzupposssssoo
Ormai abbiamo abbandonato la coerenza già da un po’, vero Rosie?
Immagine2E sempre parlando di coerenza, vedo spuntare in lontananza Marisò come un fungo velenoso, oltre che brutto.
Prima ce la mena con la storia dei limiti tra datore di lavoro e impiegato, un po’ alla Christian Grey con il panegirico della sottomessa e del contratto, e un attimo dopo la ritroviamo a letto con quel #manzo di Jesse. Dopo la mia ultima recensione ho avuto modo di parlare con altri fan della serie e molti concordano con me sul fatto che Jesse abbia un secondo fine. E’ troppo #belloperfettobonopulito per non avere un orribile scheletro nell’armadio.
Fatto sta che Marisò, pur di continuare a spupazzarselo – dopo che Gail l’invidiosa ha insinuato che lei lo paghi per il sesso #cista – decide di licenziarlo e i due si avventurano in questa “storia d’ammore”. Oddio, sono imbarazzata per loro. #sopprimeteli

E per ultima – non per importanza – la favolosa Carmen Luna è ad un passo dal realizzare il sogno di tutta una vita, la #svorta che le cambierà l’esistenza. Peccato che faccia tutto parte del piano di Sebastien per liberarsi della moglie, senza dover recidere l’accordo pre-matrimoniale. Quel meschino ha orchestrato le cose in modo che se Carmen svorta sul serio, lui può mollare la moglie e vivere di rendita sulle spalle dell’amante. La cosa che più fa rabbia è che lo ha detto apertamente! Non ha nemmeno avuto la decenza di negarselo per qualche istante o mostrarsi titubante. Niente!
Altrettanto poco verosimile è l’interessamento della moglie di Sebastien per Carmen in quanto artista. Ora non per dire, ma non è questo granché… Per questo inizialmente io avevo creduto allo scherzo, ma la situazione è più seria del previsto.
Quanto resisterà Carmen prima che la coscienza abbia la meglio sulla carriera?

Io come al solito vi lascio il promo del prossimo episodio e ne approfitto per salutare i ragazzi del #TeamAntiRosie e il fantastico gruppo Facebook Devious Maids – Italian fandom. Un ringraziamento speciale va ad Ilaria Scolaro che ha fatto il bellissimo collage su Gen e Zoila! :*

#CIAONE

P53jWJyU

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)