Devious Maids – Recensione 4×05 – A Time to Spill

A Time to Spill segna la metà perfetta della season 4 di #DM, ma la risoluzione del mistero sembra ancora lontana.
Appurato che si tratta di un complotto per far finire Spence in prigione e visto anche che l’ipotesi della setta è stata confermata, non abbiamo ancora la benché minima idea del perché Ben e Shannon abbiano agito così.
Ma almeno sappiamo per conto di chi lo hanno fatto: e per l’OMG moment of the week il premio va a Kyle e “mother”! A quanto pare sono loro le teste del famoso “Circolo” di cui si accennava nello scorso episodio già, e in particolare la madre che, seppur non comparendo visivamente, viene citata a fine episodio.
Adesso ha molto più senso quel “ho altri piani per te” detto a Kyle per fargli lasciare Zoila.

Cattura4E a tal proposito, pare proprio che il ragazzo sia rosicando come un non so cosa da quando ha visto Adrian baciare la sua bella. Lo avevamo capito che non era d’accordo con le idee della madre sulla questione, ma ora ne abbiamo avuto la conferma. E prima la corsa CASUALE senza t-shirt, gli appostamenti dietro la finestra, gli sguardi torvi… e insomma, il piccione si è innamorato e ora vuole trovare un modo per riconquistare Zoila.
So che quello che sto per dirvi vi scioccherà, ma quanto sono belli Zoila&Adrian come partners in crime? Adoro il modo in cui si stuzzicano, sono ben equilibrati e cinici allo stesso modo. Certo, Zoila non sarà mai all’altezza del cinismo lugubre di Evelyn, ma è una buona spalla per Adrian, sempre stupendo.
Anche in questa stagione, anche da separati, i Powell si mostrano come i due migliori personaggi della serie e tutti noi pretendiamo uno spin off su di loro, semmai la quarta fosse l’ultima stagione. Anzi, lo pretendiamo in ogni caso!

CatturaNonostante i problemi, Evelyn non perde il suo smalto e mette in crisi Marisò, sempre più stitica e sclerata… uno zuccherino, proprio!
Questo personaggio ha perso la sua raison d’être già da un paio di stagioni e, ora come ora, si accontenta di recitare la parte della “moglie” trofeo del belloccio di turno e fare figure di “emme” perché deve fare per forza l’anticonformista. Senza contare la bocca larga che si ritrova nello spiattellare al vento i segreti altrui. Insomma, se avete bisogno di un soprammobile brutto, potete sempre comprare una Marisò anche voi. #hatersgonnahate
Tuttavia, Evelyn le tiene testa (anzi, per meglio dire, le fa rodere il fegato) con la sua disincantata follia che sfoggia con una nonchalance che le invidio tantissimo. Le sue battute restano le migliori nel perfetto aplomb Powell e, nonostante il lavoro ingrato, l’incontro con Adrian e l’aver smascherato Zoila, guadagna anche un appuntamento con l’affascinante padre Hamilton. Per la serie “le mille fortune di Evelyn Powell”. Come reagirà Adrian adesso che lei ha un VERO appuntamento?
Pregusto un sacco di scontri sarcastici tra loro!

Ma per una donna che ha tratto il meglio da una disgrazia, ne troviamo due, anzi tre, che sono state spezzate dal passato.
Cattura5Sto parlando della triade Carmen-Daniela-Josefina.
Da quando Dani ha accidentalmente scoperto i suoi natali, si è nascosta a casa di Jesse comportandosi MOLTO maturamente. Perché si sa che ubriacarsi fino a collassare è un atteggiamento maturo e risolve tutti i problemi. Continuo a dire che lei non merita un uomo come #manzoJesse al suo fianco. E’ troppo buono, con la testa sulle spalle e premuroso per aver a che fare con la versione bimbominchia di Carmen 2.0.
Ma tralasciando il mio disgusto per la ship, vediamo il trio dividersi e Daniela scegliere di parteggiare per Carmen, sostenendo di non aver mai sentito un vero e proprio legame con Josefina.
Da parte sua, la nostra bella mujer non si sente adatta al ruolo di madre, proprio non la vuole quella palla al piede. Anche se una parte di lei vorrebbe affogare nei feels e crogiolarsi nella novità dell’essere madre, un valore a cui ha rinunciato per favorire la carriera.
Insomma, Carmen è molto confusa, abbattuta e ha perso la strada. Come vi dicevo già l’altra volta, il suo personaggio potrebbe essere gestito meglio, anziché lasciarlo ad annegare nell’incertezza e nella banalità. #GoCarmensita!

E continuano anche le disavventure di Spence in&out of prison.
Cattura3La storyline del Megan Fox della prigione (#ionondimentico) sta diventando una telenovela nella telenovela.
Dopo la crisi d’astinenza, Spence viene ricoverato in ospedale ma siccome è ancora rimbecillito dai farmaci, scambia la clinica per lo studio di Masterchef e inizia a vivisezionare il purè come neanche Gordon Ramsey ha mai fatto. In poche parole, lo abbiamo perso. #RIPcervellodiSpence
Gli mancava la droga per bruciare quei pochi neuroni che ha in testa… ma per sua (s)fortuna, Rosie sembra essersi svegliata #YAY! e rischia il tutto per tutto per smascherare ben e le sue ddddroghe. Purtroppo le va male per i motivi che vi citavo all’inizio dell’articolo: #KyleSgamaTutti è un passo avanti e sia lui che “madre” sono molto scontenti dell’operato di Ben. Ciò significa che le cose si fanno interessanti e che abbiamo la concreta speranza di assistere a qualche altro omicidio prima del season finale. #hotstuffs

Devious-Maids-4x05-9Ma non finisce qui: grazie alla coming out di Fabian-non-sono-gay-ma-mi-piacciono-le-borse-di-Prada, anche Genevieve si rende utile alla causa e lei e Rosie diventano complici, per la prima volta da quando coesistono in questa stagione. Il libro che le ha regalato il parrucchiere diventa un’opportunità preziosa per Rosie, a patto che leggendolo non si friggano pure a lei i neuroni che ha. Perché sono una persona buona e suppongo che gliene siano rimasti dalla season one ad oggi.
La leggerezza di Gen è sempre adorabile e magari sarà proprio lei con la sua ingenuità a portare le indagini di Rosie sulla retta via.

Aspettando il prossimo episodio, vi lascio il promo e l’invito a commentare insieme l’episodio sia qui che nei gruppi #FB: Innamorati delle Serie TV (Serial Crush) e Devious Maids – Italian fandom.

Besitos!

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Mia

Mia
Nata - ormai - parecchi anni fa, è da sempre stata una grande appassionata di serie tv, ma solo con l'avvento dello streaming ha iniziato a seguirne talmente tante da mandarsi da sola in fumo il cervello. Partita con "The Vampire Diares" (che non segue più per ovvi motivi di declino), si addentra ben presto in questo mondo che la porta a scrivere recensioni random e a gestire una pagina su Facebook. Oncers incallita, ha una passione folle per Matt Bomer e Nathan Fillion, che ama disperatamente e senza alcuna possibilità di vederli nemmeno da lontano. Ha un "omino del cervello" con fandom tutti suoi, il ché la fa sembrare spesso e volentieri un po' comicamente contraddittoria. Stanno litigando tuttora. Visto che passa un bel po' di ore davanti al pc per vedere telefilm, ama allietare questi momenti con del buon cibo spazzatura: una rovina per la forma fisica, ma anche per questo la colpa ricade sull'omino del cervello. #scaricabarilemodeon Non ha ancora capito la vera utilità di Twitter (e non le frega più di tanto), si diletta tra la costante ricerca di un lavoro - che teme di non trovare mai - e la quarta stesura del suo primo romanzo che sembra essere quella buona. Il tutto tra una distrazione e l'altra. E le montagne di libri che deve ancora leggere.

Check Also

Screenshot_20160630-005637

Mistresses – Recensione 4×04 – Blurred Lines

Capiamoci bene: Mistresses non è una serie leggera. Certo inganna un po’ questa sua ambientazione ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.