Devious Maids non si risparmia i colpi di scena! E così ecco che Carmen Luna è davvero andata a letto con il suo – unico – fan, nonché imbranato nerd. E… Il “Signor Spence” non è il vero padre di Tucker.
Tuttavia i colpi di scena non sono l’unica buona cosa di questo episodio, uno degli aspetti migliori che mai avrei detto è la crescente amicizia tra Zoila e Adrian Powell. La domestica pur essendo disgustata dall’uomo non può fare a meno di apprezzare la sua schiettezza e il suo disprezzo per qualsiasi tipo di convenzione sociale, tanto da cominciare a sognarselo in situazioni a dir poco imbarazzanti. Nonostante tutto però io penso di preferire i due come amici piuttosto che come “amanti”. La loro amicizia è qualcosa di molto diverso e improbabile, mai vista nello show e non vorrei che la rovinassero. Inoltre tutti sappiamo che la power couple d’eccezione sono loro: Adrian ed Evelyn Powell: bellissimi, crudeli e spietati. Evelyn che pur di ottenere un buon accordo di divorzio torna a casa dal marito insieme a… l’amante! Un colpo da vera maestra!
L’espressione di Adrian subito dopo questo pezzo è stata impagabile.
Dal canto suo, Zoila oltre ad essere alle prese con un toy-boy mammone è anche indaffarata a cercare un modo per risanare e recuperare la sua amicizia di lunga data con Genevieve, che cerca di mettersi in situazioni di pericolo in modo tale da costringere la sua ex domestica a correre in suo soccorso. A sorpresa però, è proprio un momento di profonda sincerità di Adrian a dare la giusta prospettiva degli eventi a Zoila, la spinta che le serviva per cominciare a sanare la profonda ferita che affligge la sua amicizia di lunga data.
E arriviamo all’inutile Marisol che ancora una volta ha problemi con i bei ragazzi della sua vita. La sua relazione con Peter sta avendo delle difficoltà e quindi qual è la cosa migliore da fare? Ma non può essere che andare a letto con il proprio -avvenente e sexy da morire- ex. Che nell’aria ci fosse una reunion tra Jesse e Marisol si era capito dal primo fotogramma della quarta stagione, tutta la scusa di Jesse del “non me ne sono davvero andato ma volevo evitarti” puzzava da miglia e miglia di distanza. Mi è piaciuto il momento onestà tra Jesse e Marisol, momento che è stato rovinato dall’inevitabile conclusione. Sembrava che la donna stesse cercando di costruire qualcosa con Peter, e per quanto riguarda la loro lite ero totalmente #TeamMarisol, ma questo non è il modo migliore – né più maturo – per sistemare la sua relazione con il produttore, non potranno che esserci guai.
Rosie, la lagna, è sempre dietro al suo “Mr. Spence” e al cercare di scagionarlo dall’accusa di uxoricidio, ma le sue investigazioni la portano sempre più vicina alla setta “segreta” – e guidata dalla madre del toy-boy di Zoila – e alla scoperta che Tucker non è davvero il figlio di Spence, visto che padre e figlio hanno due gruppi sanguigni incompatibili. Quindi chi sarà il vero padre di Tucker? E perché questo bambino è tanto importante? Solo per la sua eredità o c’è qualcos’altro sotto?
Ed infine arriviamo alla più divertente delle “Devious Maids”, Carmen Luna, che per provare a se stessa di essere ancora sexy e desiderabile anche a 40 anni decide incautamente di dormire con il cameriere goffo e nerd che le ha sbavato dietro per anni, regalandole cappuccini su cappuccini. Salvo poi scoprire che il ragazzo non è tanto male a letto, anzi! Le facce sconvolte delle ragazze rappresentano tutte le nostre! Purtroppo però per l’aspirante cantante le sorprese non si fermano qui, infatti quando per sbaglio si imbatte su alcuni file nel computer del cameriere ne esce un po’ sconcertata, tanto da decidere di chiudere questa relazione. Ma il cameriere ossessionato non riesce ad accettare la situazione e prende la decisione di vendicarsi della sua amata ossessione, telefonando alla figlia Dani e dicendole tutta la verità sul padre. Non ho dubbi sul fatto che ne vedremo delle belle!!!
Ricordate di passare dai gruppi Innamorati delle Serie Tv (Serial Crush) & Devious Maids – Italian Fandom.