Qualche settimana fa, è stato annunciato che Divergent, invece di concludersi con un ultimo film, si sarebbe trasformata in una serie tv per volontà della stessa Lionsgate – il che permetterebbe anche di usarla come piattaforma di lancio di un eventuale spinoff.
La Lionsgate è rimasta ferma su questo proposito nonostante nessuno degli attori abbia firmato in tal senso (e potrebbero anche decidere di non farlo, visto che il passaggio al piccolo schermo comporterebbe anche l’aspettativa di un minore stipendio). Miles Teller ha detto a Variety: “Quando abbiamo firmato per il primo film avevamo tutte le intenzioni di finirlo al cinema. Abbiamo firmato per un numero non prestabilito di film e questo va tenuto in considerazione, volevamo vedere la storyline concludersi. Adesso si sta spostando ad un diverso format, quindi chi lo sa?”.
Secondo Deadline, “Lionsgate presenterà lo show a circa 12 canali interessati alla possibilità di trasformarlo in uno show”. Una possibile casa potrebbe essere Starz, recentemente acquistata proprio da Lionsgate. Il presidente del gruppo televisivo Keving Beggs si è detto “emozionato al pensiero di trasformare il romanzo in uno show di 10/13 episodi, che possa poi espandersi in altre stagioni”. Pare quindi che il piano di un film per la tv sia ormai completamente da escludere.
Ma la questione rimane una: gli spettatori vogliono davvero una serie di Divergent o, se i film sono andati male, c’è un motivo che potrebbe portare al fallimento anche dell’analogo show? A voi l’ardua risposta.
Check Also
Veronica Mars – La serie potrebbe ritornare
Ecco un mistero che vale la pena risolvere, marshmallows: il creatore Rob Thomas e la star Kristen Bell riporteranno ...