Quando l’ultimo film della serie di Divergent, Allegiant, non ha raggiunto i risultati sperati, la Lionsgate ha reagito in una maniera sorprendente. La compagnia ha deciso di voler finire la serie, ma in televisione. Se questo progetto verrà realizzato, sarà senza la protagonista dei film.
Shailene Woodley, che interpreta la protagonista della serie, Tris, è stata recentemente intervistata da Screen Rant, che le ha chiesto opinioni sulla situazione, e la risposta non è stata molto positiva.
A quanto ne so, stanno provando a far diventare lo show un prodotto per la televisione. Io non ho aderito ad un progetto televisivo. Con tutto il rispetto per lo studio e per tutti coloro che sono coinvolti, potrebbero aver cambiato idea e aver deciso di farne una cosa diversa, ma non necessariamente io devo essere interessata ad una serie televisiva.
Questo non è un “no” categorico, ma significa solo che “non necessariamente deve essere interessata.” Il tempismo della sua intervista è abbastanza divertente, perché è arrivata nello stesso giorno in cui la leggendaria attrice Meryl Streep ha invece accettato di recitare in uno show (potete leggere la notizia relativa qui). Attrice televisiva o cinematografica, ormai, non è più una grande distinzione, quindi sono curiosa di sapere perché la Woodley—la cui popolarità è dovuta allo show televisivo The Secret Life of the American Teenager—la pensi in questo modo.