La BBC ha risposto alle voci secondo le quali la nuova partner di Doctor Who, Pearl Mackie, rimarrà per una sola stagione, affermando che “nessuna decisione è stata presa per quanto riguarda il cast dopo il capitolo 10 di quest’anno.”
Si vociferava che l’attrice (che debutterà nei panni di Bill Potts il 15 aprile) avrebbe potuto abbandonare la serie sci-fi della BBC insieme al protagonista Peter Capaldi e allo showrunner Steven Moffat, che si faranno da parte per dare al nuovo sceneggiatore Chris Chibnall l’opportunità di ricominciare da zero per la serie del 2018.
Ma la BBC si è rifiutata di discutere la possibilità, dicendo invece agli spettatori di “sintonizzarsi” e scoprire di persona cosa succederà.
“Non riveliamo mai il destino dei singoli personaggi nella serie,” ha dichiarato il portavoce della BBC. “Gli spettatori dovranno sintonizzarsi per scoprirlo.”
“Stiamo ancora girando il decimo capitolo e non sono ancora state prese delle decisioni relative al cast per quanto riguarda l’undicesimo.”
Ipotesi sul futuro di Pearl Mackie nella serie sono cominciate dopo l’annuncio dell’abbandono di Peter Capaldi, alimentate da recenti trailer in cui si alludeva alla possibilità che il suo personaggio subisse una fine fatale nei prossimi episodi.
Ad ogni modo, per ora sembra che dovremo attendere e vedere se Bill Potts sarà un ponte fra epoche diverse di Doctor Who – o se se ne andrà in modo eroico insieme al Dodicesimo Dottore.
Doctor Who ritorna sulla BBC il 15 aprile.