Doctor Who – Moffat lascia lo show

Doctor Who S9 Ep3 Under The Lake

E noi pensavamo che l’addio di Jenna Coleman fosse una cosa grossa!

Avevamo già parlato della possibilità che Steven Moffat lasciasse lo show, ma adesso ne abbiamo la conferma.
Il boss di Doctor Who ha infatti annunciato che lascerà il suo posto di showrunner dopo la decima stagione dello show, lasciando il posto a Chris Chinball, noto per Broadchurch.
La sua dichiarazione è stata la seguente: “sembra strano parlare di addio, quando ho appena cominciato a lavorare agli script della decima stagione, ma la verità è che il mio tempo sta scadendo. Mentre Chris sta lavorando per la sua ultima corsa in Broadchurch, io terminerò quello che è stato il miglior lavoro dell’universo e gli terrò il TARDIS al caldo. Ci è voluto molto gin tonic per convincerlo, ma sono più che deliziato all’idea che una vera star del mondo televisivo britannico porterà ancora più lontano il Time Lord. All’inizio dell’undicesima stagione, Chris Chinball sarà il nuovo showrunner ed io finirò nella spazzatura.
Moffat si è unito a Doctor Who nella quinta stagione e, durante il suo operato, ha avuto il merito di aver introdotto l’undicesimo e il dodicesimo dottore (Matt Smith e Peter Capaldi), oltre alle due compagne d’avventura Amy Pond (Karen Gillan) e Clara Oswald (Jenna Coleman).
La sua stagione finale è prevista per la primavera 2017 sulla BBC America, sebbene sia prevista la sua supervisione per lo speciale natalizio dell’anno in corso.
Chinball, dal canto suo, è un noto fan di Doctor Who: “è un privilegio ed una gioia poter ricoprire questo ruolo in un drama così emozionale e divertente. Ho amato lo show dall’età di quattro anni, e non vedo l’ora di poter lavorare con la BBC per creare nuovi personaggi, creature e mondi da far esplorare al Dottore. Steven ha portato più in là di tutti il mondo di Doctor Who con la sua ambizione creativa e, sentendo le sue idee per il 2017, so che andrà via col botto. Giusto per rendermi la vita più difficile!

E voi come vi sentire al pensiero dell’abbandono di Moffat? Chinball ha fatto un ottimo lavoro con Broadchurch, ma pensate sarà all’altezza? Ditecelo nei commenti!

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)