È confermato che Doctor Who subirà un enorme cambiamento nel 2018, quando a dirigerlo sarà Chris Chibnall. I “capi della BBC” vogliono che Doctor Who venga percepito ancora come “un nuovo show“, con un Doctor e un companion sconosciuti e giovani.
L’articolo riporta:
Gli addetti ai lavori dicono che l’autore di Broadchurch farà “tabula rasa” per dare un nuovo inizio alla sua prima stagione. Questa è una brutta notizia per l’attrice Pearl Mackie, che interpreta la nuova assistente, Bill, nell’ultima stagione diretta da Steven Moffat, che stanno attualmente girando per il prossimo anno.
Pearl, 29 anni, che ancora deve essere vista dai fan della serie, ha detto di aver firmato un contratto di un anno e che si aspetta di lasciare la serie insieme a Peter Capaldi, 58 anni, e Moffat dopo lo speciale di Natale del 2017.
Il sostituto del Time Lord molto probabilmente sarà interpretato da un giovane attore nel tentativo di contribuire a rafforzare le vendite di bambole, libri, DVD e giocattoli.
La nostra fonte dice: “La dirigenza della BBC vuole che la serie ritorni alla struttura dell’era di David Tennant, quando capeggiava un uomo affascinante e una giovane compagna femminile”. “Il merchandising è sceso bruscamente nel corso degli ultimi anni e c’è un forte desiderio di aumentare la popolarità dello show tra i bambini”.
Un modo per raggiungere questo obbiettivo, ovviamente, sarebbe quello di farlo tornare in onda nella sua tradizionale fascia dell’ora del tè, piuttosto che relegarlo dopo Strictly (show televisivo), posizione in cui languiva l’anno scorso. Si prevede che l’anno prossimo la serie sarà mandata in onda in primavera invece che in autunno, per evitare che il sabato si scontri con Strictly.
Chibnall, dopo aver messo a punto le rifiniture per la terza e ultima stagione di Broadchurch della ITV, molto presto metterà insieme il suo team di scrittori e produttori per Doctor Who. E’ previsto che lavoreranno in parallelo con il gruppo di Moffat, che finirà di girare nella tarda primavera del prossimo anno.
I capi della BBC hanno anche sottolineato che vogliono una stagione completa ogni anno (visto che non c’è stata per niente nel 2016) e archi narrativi più accessibili rispetto a quelli visti negli ultimi tempi.
Voi cosa ne pensate? Credete che sia necessario dare una “rinfrescata” alla serie o avete paura che diventi troppo commerciale? Fatecelo sapere nei commenti!
Non dimenticate che è ancora possibile votarci ai Macchianera Italian Awards (qui le istruzioni).