Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey, ha dichiarato che il suo attesissimo film della serie potrebbe essere un prequel, con un cast completamente nuovo.
Dalla loro apparizione di Downton, molti degli attori visti nella serie hanno partecipato a produzioni molto grandi, che li mantengono impegnati molto a lungo, per questo l’opzione di portare sul grande schermo un prequel non dispiace così tanto a Fellowes. Gli permetterebbe di non essere legato agli impegni degli attori originari, che spesso non combaciano tra di loro.
“Spero ci sarà un film“, confessa Fellowes al The Mirror. “Sarebbe triste se così non fosse. Molti film sono una scommessa, mentre noi abbiamo già un solido pubblico che lo aspetta. La parte difficile è riunire gli attori che, adesso, sono in parti opposte del Mondo, ad Hollywood, a Broadway, impegnati con nuove serie tv e così via“.
Ha ipotizzato che il film potrebbe essere ambientato 30 anni prima delle vicende della serie tv. “Credo sarebbe possibile fare un prequel con un nuovo cast – così avremo l’arrivo del nuovo cast, dove i personaggi che conosciamo sono dei semplici valletti.”
Insomma, le intenzioni di portare alla luce il film ci sono e, tutto sommato, vedere un prequel non sarebbe così tanto male come soluzione.