L’episodio della scorsa domenica è stato l’ultimo della quinta stagione, ma di certo non è l’ultima volta che vedremo i Crawley sul piccolo schermo quest’anno. Robert, Cora, Bates, Anna e tutto il resto della famiglia torneranno per intrattenerci mentre siamo indaffarati a fare pacchi regalo durante il periodo natalizio.
Ma che cosa succederà? Abbiamo fatto qualche previsione basandoci sulla trama…
Sarà ambientato a Natale
Gli speciali natalizi di Downton Abbey sono famosi per essere drammatici – abbiamo assistito a romantiche proposte di matrimonio e tragiche morti – ma non sono conosciuti per essere particolarmente “natalizi”. Questo sta per cambiare e lo vedremo il 25 Dicembre 2014.
“Il prossimo natale di Downton avrà alberi, regali…” ci ha assicurato Allen Leech all’inizio di quest’anno, mentre Elizabeth McGovern ha recentemente dichiarato che quest’episodio “sarà molto natalizio, tutti quelli che si aspettano di vedere un grande albero di Natale rimarranno soddisfatti!“
… e ci sarà tantissima neve
Perché se non puoi avere un bianco Natale a Downtonland, dove altro potresti? “È Natale e ci sarà la neve” ci dice Michelle Dockery, aka Lady Mary.
ma non proprio a Downton
Potremmo avere quell’aria di festa che tutti sogniamo – pensate ai canti natalizi, ai regali, alle caldarroste – ma non esattamente a Downton. Come gli ultimi due episodi natalizi, in cui la famiglia ha visitato i MacClares a Duneagle Castle in Scozia e Grantham House a Londra, i nostri aristocratici preferiti si sposteranno anche quest’anno.
“La famiglia viaggerà in un altro meraviglioso castello, spettacolare quanto la loro stessa casa” ci dice Elizabeth McGovern.
L’episodio è stato girato a Hogwarts
Abbiamo trovato questo “meraviglioso castello”. Il cast è stato visto girare alcune scene a Alnwick Castle, una fortezza medievale in Northumberland. Questo grande castello è stato usato come Hogwarts in molti dei film della saga di Harry Potter – Maggie Smith si deve essere sentita a casa – ma di chi sarà questa casa? Secondo noi la famiglia passerà il natale con i neo-sposi Rose e Atticus e gli Aldridges.
Potrebbe non essere quello che immaginate
“Aspettatevi qualcosa di diverso” ci dice Julian Ovenden che interpreta Charles Blake, per esempio: non vi aspettate altre proposte sotto la neve.
Matthew Goode farà un’apparizione
“Matthew Goode apparirà come guest star nell’episodio” Goode interpreterà un nuovo interesse amoroso di Lady Mary. Era ora che avesse un altro spasimate! Sta flirtando con Charles Blake e Tony Gillingham dall’inizio della quarta stagione.
Tom Branson e Daisy potrebbero andarsene
Il finale della quinta stagione ci fa vedere Branson, interpretato da Adam Leech, che rivela i suoi piani sull’America, mentre Daisy decide di dare le dimissioni per trasferirsi a Londra. Alla fine però quest’ultima sceglie di aspettare fino a che non passerà l’esame e Branson decide di posticipare la sua partenza a dopo Natale – questo potrebbe comunque dire che dovremmo dirgli addio dopo il prossimo episodio…