Guardando un telefilm come Downton Abbey, uno si aspetta una serie di cose: alta classe inglese che si lamenta di cose superficiali, domestici che flirtano tra di loro, e un misto di persone in lutto, in guerra, in prigione o pronte a fare una rivoluzione.
Dall’immenso bacino di plot seriali disponibili, c’era ancora un tema che Fellowes non aveva considerato per shakerare le vite della nostra famiglia preferita, ovvero lo stupro. Visto probabilmente l’eccesso di quiete post-guerra si é quindi preso il lusso di traumatizzare non solo il personaggio più buono dell’intero show, ma anche qualsiasi telespettatore dotato di un minimo di cuore.
Il terzo episodio di questa quarta stagione si pone come episodio di ritorno alla normalità: quello che sembra voler dirci é che perdere Matthew sì, ha devastato tutti, ma sono passati sei mesi ed é ora di ricominciare a fare feste perché altrimenti i Crawley si faranno venire i crampi ai pollici a forza di girarli. Downton si riempie abiti di musica, di abiti eleganti e delle varie persone che li indossano, e che portano con sé storie e nuova linfa per ogni singolo personaggio all’interno della casa.
Se c’era proprio un personaggio che non si meritava una cosa simile, era proprio lei.
Piuttosto Jimmy poteva ingravidarmi Thomas, no?!
Ci sono tutti i presupposti per una quarta stagione con i fiocchi, dal momento che tutte le micce sono state accese e che le varie situazioni diventeranno sicuramente più calde con le puntate a venire. Voi che aspettative avete? Oltre a vedere Bates che spacca il bastone in testa a Green? Oltre a vedere Thomas chiedere a Jimmy di sposarlo sulle note di All you need is love? Oltre a Carson e Mrs. Hughes finalmente insieme? Senza dimenticare Alfred con Daisy! E mi piacerebbero Mary e Tom, ma non mi illudo.
E poi possiamo sempre contare su Violet, non dimenticate!
Per rimanere sempre aggiornati su questa meravigliosa serie tv, vi consigliamo di seguire queste due favolose pagine: Downton Abbey Italia e Downton Abbey Italia FanPage.
Ma la striscia di Tommy e Jimmy è carinissima!! L’hai fatta tu per caso? *_*
Thomas resta comunque una persona ignobile u.u