Nick Wechsler e la Scanbox hanno unito le forze per produrre Dracula Now, un gothic drama contemporaneo basato sul capolavoro horror di Bram Stoker.
Dracula Now è basato su Powers of Darkness (in originale Makt Myrkranna), una rielaborazione del classico di Stoker fatta dallo scrittore Valdimar Ásmundsson nel 1900, solo qualche anno dopo l’uscita del libro originale. Powers of Darkness è stato tradotto in inglese da Hans de Roos, in un’edizione che vantava una prefazione di Dacre Stoker, discendente di Bram.
La serie tv, che sarà di 10 episodi, sarà ambientata ai giorni nostri e porrà l’enfasi sulla dimensione politica del romanzo. Dracula – che verrà sempre dalla Transilvania – sarà seducente, megalomane, manipolatore e spietato nel cercare di conquistare l’Europa.
“Dracula Now sarà un’allegoria di quanto sta accadendo oggi negli USA e in Francia” hanno dichiarato i produttori “Non sarà uno spin-off di Dracula, non ce ne sarà bisogno. La serie esplorerà il personaggio come un dittatore che sta forgiando il suo regno sanguinario per controllare le persone in quest’era moderna.”
Lo sceneggiatore islandese Otto Geir Borg sta scrivendo la serie, che ha un budget stimato di 3 milioni di dollari ad episodio. Questo show sarà uno dei primi drama sviluppati da Scanbox, società leader nella distribuzione di film in Scandinavia.
“…un dittatore che sta forgiando il suo regno sanguinario per controllare le persone…”
Sa tanto di NWO, poteri forti, lobbies transnazionali, multinazionali predatrici delle risorse del pianeta che dominano massacrando il popolo ridotto a schiavo dalla mente controllata.
Benvenuti in 1984 di Orwell!!!!