La BBC e Netflix collaboreranno ad un nuovo progetto: il reboot di Dracula ed hanno appena annunciato il cast di questa nuova miniserie.
La serie si comporrà di tre parti e vedrà protagonista Claes Bang nel ruolo del Conte Dracula. A scriverla invece interverranno due volti notissimi a tutti i fan delle serie anglosassoni: Mark Gatiss e Steven Moffat, le menti che si celano dietro al successo di Sherlock. La miniserie è prodotta dalla Hatswood Films.
Come è possibile immaginare, sarà ispirata al classico romanzo di Bram Stoker e reintrodurrà il mondo a Dracula, il vampiro che ha reso sexy i cattivi. Nel 1897 in Transilvania, il Conte succhia sangue sta preparando un paio contro la Londra vittoriana. Chi l’avrà vinta?
Nel cast saranno presenti anche Lyndsey Marshal (The League of Gentlemen), Chanel Cresswell (This Is England), Matthew Beard (The Imitation Game), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe), Sofia Oxenham (Poldark), John McCrea (God’s Own Country), Phil Dunster (Humans) e la nuova arrivata Millicent Wong. Inoltre saranno presenti anche John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark and Nathan Stewart-Jarrett.
Cosa ne pensate di questa collaborazione? Personalmente ritengo che il Conte Dracula sia una storia già vista in mille e una salsa, tuttavia vista la garanzia della qualità BBC e i due scrittori dietro al progetto, una chance gliela darò. E voi? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!