Il reboot prodotto dalla CW della classica soap opera Dynasty è stato presentato al Paley Fest nella sezione dedicata alle anticipazioni televisive dell’autunno, sabato scorso a Beverly Hills. A tenere il panel c’erano Esther Shapiro (uno dei produttori esecutivi dello show originale) insieme agli altri produttori Brad Silberling, Sallie Patrick, Josh Schwartz e Stephanie Savage, oltre ad alcuni membri del cast.
Schwartz ha fatto notare “noi abbiamo scoperto che questo progetto era disponibile e ogni serie tv da prima serata ha un debito con il Dynasty originale.” Savage ha ricordato che quando lei e Schwartz hanno incontrato la Shapiro fu “il mio momento magico.“
Come il nuovo Dynasty è differente dall’omonima serie tv del 1980? La Shapiro ha dichiarato che suo marito Richard ha descritto lo show come “una famiglia attorcigliata attorno ad un albero incestuoso.“
“Si può andare avanti all’infinito così,” ha affermato Schwartz. La Savage ha aggiunto poi che “il Dynasty originale era connesso agli eventi e alla moda di quegli anni.“
Il cast della nuova versione è anche un grande fan di quella originale. La star Grant Show ha infatti detto: “La mia intera carriera mi ha preparato per essere uno dei pochi uomini che può interpretare Blake Carrington.” L’attrice Nathalie Kelley ha parlato della chimica che si è creata con Show fin dall’inizio e ha rivelato: “ho avuto una cotta per lui fin da quando avevo 9 anni!” La loro co-star Rafael De La Fuente, si è preparato per il ruolo di Sammy Jo Carrington guardando gli episodi dello show originale, quando il ruolo era interpretato da Heather Locklear. “Voglio davvero avere una scena di ballo come le sue,” ha scherzato. Patrick ha poi notato che molti dei membri del cast sono anche cantanti e musicisti di talento e questo probabilmente verrà incorporato nello show.
La Shapiro, infine, ha riassunto un’altra ragione importante per guardare il nuovo Dynasty quando si è rivolta al pubblico dicendo: “Non potete mai sapere chi verrà fuori/tornerà. L’idea è che gli spettatori rimangano incollati allo show e non riescano a capire cosa succederà dopo.“
Dynasty andrà in onda mercoledì 11 ottobre in America.