Ed Westwick, diventato noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Chuck Bass nella famosissima serie tv Gossip Girl, viene accusato di violenza sessuale da parte di un’attrice.
Kristina Cohen decide di condividere la sua storia su Facebook, unendo la sua voce a quella di molte altre e molti altri prima di lei che, nelle ultime settimane, stanno trovando il coraggio di condividere molte esperienze dolorose che riguardano violenze fisiche, sessuali, verbali e psicologiche.
The last month has been incredibly difficult. Like so many women I too have a story of sexual assault, and the…
Pubblicato da Kristina Cohen su Lunedì 6 novembre 2017
Nel suo post, condiviso non più di qualche ora fa, fa riferimento ad un fatto vecchio tre anni, che vede protagonista Ed Westwick. La Cohen così scrive: “Mi stavo frequentando da poco con un produttore amico di Ed Westwick. Questo produttore mi ha portata a casa di Ed, dove io e Ed ci siamo conosciuti per la prima volta. Io volevo andarmene nel momento in cui Ed ha proposto di fare tutti sesso, ma il produttore non voleva far sentire Ed in imbarazzo andandocene. Ed ha insistito affinché rimanessimo a cena. Ho detto di essere stanca e di volermene andare, cercando di andarmene da quella che già era una situazione disagevole. Ed mi ha suggerito di andare a riposarmi nella stanza degli ospiti. Il produttore ha detto che saremmo rimasti per solo 20 minuti per calmarci e poi ce ne saremmo andati.
Così sono andata e mi sono distesa nella stanza degli ospiti, dove mi sono addormentata. Mi sono svegliata all’improvviso da Ed sopra di me, con le sue dita che entravano nel mio corpo. Gli ho detto di fermarsi, ma lui era forte. L’ho respinto più forte che ho potuto, ma lui mi ha preso il viso con una mano, l’ha scosso, e mi ha detto che voleva scoparmi. Ero paralizzata, terrorizzata. Non riuscivo a parlare, non riuscivo a muovermi. Mi ha tenuta ferma e mi ha stuprata“.
E come se non bastasse, il produttore l’ha accusata di essere stata parte attiva della cosa, dicendole che non le sarebbe convenuto parlare, poiché Ed conosceva persone che avrebbero potuto distruggerla.
Dunque anche il nome di Ed Westwick si aggiunge al crescente elenco di persone note e pubblicamente apprezzate che, nel privato, compiono atti di imperdonabile violenza.