Durante l’apocalittico episodio 100 di Elementary, Sherlock avrà un assistente molto familiare alla CBS.
Owain Yeoman di The Mentalist sarà un guest star durante la puntata traguardo – la cui messa in onda è programmata per domenica 30 ottobre – in cui interpreterà il compagno di classe di Holmes del collegio.
L’episodio, intitolato “Henny Penny The Sky Is Falling”, “gira intorno all’omicidio di un uomo che stava cercando modi migliori e più efficaci per identificare i cosiddetti asteroidi che uccidono la Terra“, ha svelato in anteprima il produttore esecutivo Rob Doherty. “Quindi c’è un mistero sul mistero riguardante il perché qualcuno avrebbe voluto uccidere una persona che avrebbe potuto essere in grado di aiutare la NASA a localizzare e, si spera, a deviare un piccolo planetoide che si precipita verso la Terra“.
Durante il corso delle indagini, Sherlock si dovrà rivolgere al personaggio di Yeoman, che è uno scienziato, affinché lo assista durante il caso. “È un ruolo divertente e molto variopinto“, ha aggiunto Doherty.
Yeoman è stato presente nelle due passate stagioni dello show della AMC, TURN: Washington’s Spies. Tra gli altri suoi lavori recenti troviamo Extant e Supergirl.
La quinta stagione di Elementary parte domenica 2 ottobre.