Elisabeth Moss risponde ad una domanda su Scientology

Negli ultimi anni, Elisabeth Moss è rimasta ampiamente in silenzio riguardo al suo coinvolgimento con la Chiesa di Scientology – ma all’inizio di questa settimana, l’attrice ha toccato l’argomento.

Lunedì, la Moss ha condiviso su Instagram una sua foto ad un evento dedicato a The Handmaid’s Tale in vista dei prossimi Emmy Awards.

L’attrice ha commentato:

Grazie per essere venuti ieri sera, il vostro amore ed il vostro supporto per la serie hanno un grande significato per noi e non sarò mai in grado di esprimerlo a parole. Veramente. E adesso possiamo lavorare per regalarvi la seconda stagione!!! Che, tra parentesi, vi lascerà a bocca aperta…

La sezione dei commenti del post è stata invasa da frasi di ammirazione ed elogio, e la Moss, che ha ottenuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo nella serie hit di Hulu, si è presa del tempo per rispondere ad alcune domande – tra cui una di una fan che ha menzionato le similitudini percepite tra Scientology e Gilead, una società totalitaria governata dal regime fondamentalista in Handmaid’s.

L’utente di Instagram moelybanks ha scritto: “Amo tantissimo questo adattamento. Una domanda, però, ti fa avere dei ripensamenti su Scientology? Sia Gilead che Scientology credono che tutte le fonti esterne (vale a dire i notiziari ed i giornali) siano sbagliate e malefiche… è molto interessante questa cosa.

La Moss ha risposto: “In realtà non è assolutamente vera questa cosa su Scientology. La libertà religiosa, la tolleranza e comprendere la verità e l’uguaglianza dei diritti per ogni razza, religione e credo sono estremamente importanti per me, probabilmente le cose più importanti. Quindi Gilead e The Handmaid’s Tale mi hanno colpito a livello personale. Grazie per l’interessante domanda!

Sembra che la fan abbia accettato la replica della Moss, scrivendo: “Grazie per aver preso del tempo per cercare di spiegare un po’ la cosa. In ogni caso, tu segui il tuo pensiero ed io il mio, e se ciò ti rende felice, rende felice anche noi, e credo sia questo che conta.

L’ex attrice di Mad Men è stata introdotta in Scientology attraverso la sua famiglia ed in un’intervista del 2012 a The Telegraph ha spiegato che ha preso una decisione consapevole di accettarlo.

Non è la stessa cosa di andare in chiesa ogni domenica“, aveva detto. “È autonoma. Ci sono molte letture da fare. Bisogna fare una scelta.

Alcuni dicono che lo yoga li aiuta a sentirsi bilanciati“, aveva detto riguardo alla sua attrazione verso il sistema religioso. “Ed alcune persone sentono che essere vegani sia qualcosa che li fa sentire più loro stessi. O la Kaballah. O il Buddismo, o qualcos’altro. Voglio dire, credo che per me sia una cosa che qualche volta mi ha aiutato, è piuttosto semplice.

Negli ultimi anni, raramente ha parlato pubblicamente dell’argomento, dicendo l’anno scorso a The Guardian che tutti hanno il diritto della propria privacy.

È strano per me essere messa nella posizione in cui devo dire ‘No, non posso. Non voglio proprio parlarne’. Mi considero una persona gentile a cui piace parlare di diverse cose. Però comprendo anche la curiosità ed il fascino. Io stessa rimango affascinata dalle cose che non mi riguardano. Sono affascinata quando qualcuno si lascia, voglio sapere tutto. Sono molto interessata a ciò che la gente indossa, tutte quelle cose, ma tu hai il diritto alla tua privacy.

Fonte

 

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Firsts – Nuova video serie di TIME su 45 donne rivoluzionarie

Il 7 Settembre, TIME pubblicherà Firsts, un progetto multimediale che raccoglierà le interviste più intime …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close