Ma quanto mi sta piacendo Emerald City? Questa rivisitazione in chiave più dark della nota storia letteraria mi coinvolge e stupisce sempre di più, episodio dopo episodio. Con ancora tre puntate al termine della prima stagione, questo settimo episodio è finora quello più ricco di sconvolgimenti.
Tra il Mago e Glinda è guerra aperta. Ancora una volta il Mago si rivela ben lontano dall’essere un uomo magnanimo, quando senza pensarci due volte stermina l’intero Alto Consiglio. Temendo che le donne fossero tutte spie di Glinda.
Questa puntata è un duro colpo ai fan della coppia Dorothy/Lucas. Che vedranno prima i due promettersi di restare sempre insieme, addirittura Dorothy propone a lui e Sylvie di andare in Kansas con lei, poi alla fine puntata il piccolo mondo idilliaco che Dorothy si è costruito quando Lucas, o forse dovrei dire Roan, baciato da Glinda ritrova la memoria e ci mette meno di due secondi a scaricare Dorothy e a scegliere di combattere per Glinda. Ora va bene che fin dall’inizio Dorothy non si è mai dimostrata una che si fa prendere dalle emozioni, Ma un altra donna bacia quella che fino a pochi minuti prima era il tuo uomo e tu non fai niente? Guardi e basta? Ecco queste sono le piccole cose che mi impediscono di affezionarmi a questo personaggio.
Ancora una volta a conquistarmi è invece West. Uno dei personaggi più enigmatici e controversi di tutta Emerald City, che ancora una volta dimostra di essere molto più di una bella donna dagli atteggiamenti e le movenze strane. In realtà è un personaggio ricco di sentimenti, in grado di provare emozioni forti e a volte distruttive. Toccante la scena dove West fa di tutto per salvare la piccola strega.
Parallelamente alla storyline principale che si sta rivelando sempre più interessante, assistiamo ancora una volta all’evolversi del rapporto tra Jack e Langwidere. Avevo già detto in precedenza che loro due insieme mi sono piaciuti fin da subito. Però mi spiace dirlo ma la scena in cui lei olia le giunture arrugginite del ragazzo, mi ha fatto ridere. Probabilmente doveva essere una scena intensa, ma io l’ho trovata goffa e quasi comica. Nonostante c’ho continuo a fare il tifo per loro. Perché Langwidere, sembra riuscire a tirare il meglio e il peggio di sé solo quando è con lui.
Dopo questo settimo sconvolgente episodio, mi aspetto grandi cose da questa serie che si avvia alla conclusione. Sono ansiosa di scoprire cosa accadrà nell’ottavo episodio di Emerald City e se Dorothy ha davvero perso Lucas come vogliono farci credere.
La battaglia finale è alle porte e scommetto che molti tasselli devono ancora trovare posto nell’intrinseco e magico Mondo di Oz.