La NBC ha ordinato 13 episodi per una comedy single – camera interpretata dalla star di Desperate Housewives Eva Longoria; il network l’ha annunciato nel corso dei Television Critics Association’s winter TV previews.
In Telenovela, la Longoria interpreterà la popolare diva Ana Maria, la stella della telenovela più amata dell’America Latina, che si sforza a rimanere in cima ad un mondo dove il drammi sullo schermo non hanno nulla a che vedere con quelli a telecamera spenta.
“Ci sono poche attrici con un appeal internazionale come quello di Eva Longoria”, ha detto il presidente NBC Jennifer Salke. “Lei è una misura perfetta per Telenovela. Il suo personaggio cercherà di navigare tra l’isteria e cambi di direzione che tutti devono sopportare nel mettere insieme uno spettacolo quotidiano.”
Dopo i suoi giorni in Wisteria Lane, la Longoria ha recitato nella comedy NBC di breve durata “Welcome to the Family” e ha, inoltre, avuto un arco come interesse amoroso di Andy Samberg in Brooklyn Nine-Nine.