Evan Rachel Wood si confessa, “Sono stata violentata due volte”

evan-rechel-woodLa star di Westworld Evan Rachel Wood ha di recente rilasciato un’intervista al giornale Rolling Stone nel quale confessa la duplice violenza subita in passato. Una notizia shock che arriva come un fulmine a ciel sereno per l’attrice del momento tornata alla ribalta grazie alla serie della HBO.

L’attrice racconta di esser stata “fisicamente, psicologicamente [e] sessualmente” violentata. Ed è proprio in una recente intervista via e-mail con il noto giornale che entra più nel dettaglio – inviata il giorno dopo le elezioni presidenziali-, rivelando di esser stata abusata due volte. “Sì, sono stata violentata. Da un uomo con il quale stavo insieme. E in un’altra occasione, da parte di un proprietario di un bar“.

E continua: “Non credo che viviamo in un mondo dove la gente può stare in silenzio a lungo“, afferma l’attrice. “Non in un mondo pieno di bigottismo e sessismo senza ritegno“.

L’attrice non è nuova a dichiarazioni forti e scelte controverse che hanno fatto discutere. In passato si dichiarò essere bisessuale, ed è nota per aver intrapreso al’età di 19 anni anni una relazione con il cantante Marylin Manson. L’attrice continua poi parlando del suo orientamento sessuale e di come le sue vulnerabilità siano legate ad esso. “Se ne è sempre parlato come se fosse una fase o qualcosa di stupido, o qualcosa fatto per chiamare l’attenzione“, afferma la Wood, che rivela di esser stata attratta dalle ragazze già in tenera età. “Sai, la bisessualità è qualcosa che fa alzare gli occhi al cielo. E non mi ero resa conto di quanto fosse stato dannoso dirlo fino a quando non ho provato ad avere relazioni sane come un adulto e mi sono resa conto che c’era ancora tanta vergogna e condizionamenti riguardo la mia sessualità che ha davvero condizionato il mio modo di relazionarmi con la gente“.

Penso che è stato preso come un vantaggio perché qualcuno sapeva qualcosa di me sul quale potevano fare presa“, ha continuato la Wood, che racconta di come la sua confessione pubblica l’abbia davvero aiutata. Ma ciò che l’ha aiutata ancora di più è stata la nascita di suo figlio, avuto con l’attore Jamie Bell: “Ho avuto mio figlio, e questo ha cambiato tutto. Mi ha tolto fuori da tutta questa m… Semplicemente non potevo essere ciò che non ero“.

Westworld ha subito diverse critiche circa le scene di abusi in cui è stata protagonista proprio il personaggio dell’attrice, che però ha difeso con decisione lo show, affermando che “Noi non abbiamo davvero mostrato alcun tipo di stupro“. Ma ciò non significa che la Wood non comprenda le critiche, in quanto sono diversi i personaggi femminili che hanno questo destino: “È la prima reazione istintiva – il che lo capisco perché è un problema e valido“, ha detto l’attrice, “Sai, mi hanno influenzato le cose che ho letto in giro come se fossero chiacchiare da spogliatoio – ho avuto una reazione, molto viscerale per questo. Ma lo show è decisamente una critica contro questo argomento“.

aven-rachel

L’attrice racconta infatti come proprio lo show l’abbia aiutata a fare pace con il passato e con ciò che le è accaduto. “Voglio dire, i tuoi demoni non ti lasciano mai veramente“, ha detto la Wood. “Ma quando tu li usi per creare qualcos’altro, gli stai dando uno scopo e senti come se non fosse stato invano. Penso che questo mi ha fatto fare pace con esso. Westworld? Buon Dio. Ci ho lasciato così tanto nella prima stagione che non mi sono mai guardata indietro“.

Dopo l’uscita dell’intervista, Even Rachel Wood ha deciso di mettere online su Twitter anche la sua lettera inviata al giornale: “Ho iniziato a mettere in discussione le mie ragioni sull’essere vaga circa la mia esperienza come ragazza cresciuta in America. Penso, come molte donne, di non farne una storia strappalacrime, di non farlo su di me“, ha scritto l’attrice, “Non l’ho fatto per confermare ciò che è accaduto, ciò che contava è che quella m… è accaduta. Brutta. M…

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Manuela

Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

Generated by  IJG JPEG Library

Ben McKenzie e Morena Baccarin sono fidanzati

Facciamo le congratulazioni ai due attori di Gotham Ben McKenzie e Morena Baccarin: la coppia si ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.