La FX sta mettendo su un cast a dir poco stellare per la nuova stagione di Fargo.
L’ultima aggiunta è un nome molto conosciuto nel canale: Timothy Olyphant farà parte del cast della nuova stagione di Fargo.
L’attore non è un volto nuovo per la FX perché per 5 anni è stato il protagonista di Justified, serie di successo andata in onda un paio di anni fa sullo stesso canale. Olyphant è famoso anche per i ruoli ricoperti in Deadwood e la serie Netflix Santa Clarita Diet, cancellata quest’anno dopo tre stagioni.
Timothy Olyphant interpreterà il ruolo di Dick Deafy Wickware, un personaggio ricorrente di cui non si sa altro al momento a parte il fatto che sarà una figura importante per la serie.
Finora quello che sappiamo sulla nuova stagione di Fargo è che sarà ambientata a Kansas City durante gli anni ’50. La storia ruoterà attorno a due famiglie americane, una italiana e una afroamericana, con Chris Rock nelle vesti del boss di quest’ultima, Loy Cannon.
Dopo aver raggiunto una travagliata tregua, i due clan controllano insieme l’economia della città, tra sfruttamento, corruzione e traffico di droga. Per rafforzare l’alleanza tra i due clan, le rispettive famiglie si sono scambiati i rispettivi figli maggiori.
Loy Cannon non è a suo agio con questa decisione, tra il fatto di aver dovuto lasciare suo figlio in mano a un’altra famiglia e il dover prendersi cura di un estraneo. Tuttavia, allo stesso tempo si rende conto che questa tregua è una manna per gli affari. Ma quando il suo omologo, capo della Mafia di Kansas City, muore in ospedale per una banale operazione, le cose cambiano drasticamente.
Il cast stellare di questa stagione di Fargo comprende Jack Huston (Boardwalk Empire), Jason Schwartzman (Mozart in the Jungle), Ben Whishaw (A Very English Scandal), Salvatore Esposito (Gomorra: La serie) e Uzo Aduba (Orange Is the New Black).