Con una mossa che ne garantisce la potenziale candidatura agli Emmy 2017, la terza stagione di Fargo comincerà mercoledì 19 aprile sulla FX.
Quest’ultimo capitolo dell’acclamata serie antologica di Noah Hawley vedrà protagonista Ewan McGregor (in un duplice ruolo), Carrie Coon di The Leftovers, Mary Elizabeth Winstead di BrainDead e l’ex di Harry Potter David Thewlis.
La trama ufficiale recita:
Ambientata nel 2010, la terza stagione si focalizza su “Emmit” ed il suo leggermente più giovane fratello “Ray Stussy”, entrambi interpretati da McGregor. Emmit, il Re del Parcheggio del Minnesota, vede la sua storia come quella di un tipico successo americano, mentre Ray ha una storia che funge da ammonimento. Vissuto sempre nell’ombra del successo del fratello maggiore, è un uomo in procinto di diventare calvo, panciuto e perennemente arrabbiato per come gli sono andate le cose, incolpandone il fratello. La loro rivalità fraterna segue un percorso contorto, che comincia con piccoli furtarelli, ma che presto sfocia in omicidio, mafia e partite a bridge con tagliamenti di gola. Coon sarà “Gloria Burgle”, la salda donna a capo del dipartimento locale di polizia. Madre divorziata da poco, Gloria sta cercando di acquisire consapevolezza del nuovo mondo attorno a lei, in cui le persone entrano in intima connessione più con i propri telefoni che con chi li circonda. Winstead sarà la ragazza di Ray, “Nikki Swango”, un’astuta ed attraente donna da poco rilasciata su cauzione con una passione per il bridge competitivo. Thewlis sarà “V.M. Vargas”, un misterioso individuo solitario e vero capitalista il cui capo progetta di mettere in coppia con Emmit, che il “Re del Parcheggio” lo voglia o no.
Avete segnato la data sul calendario? A Fargo manca sempre meno!