Il produttore esecutivo di Fear The Walking Dead, David Erickson, è consapevole delle ultime critiche fatte allo spin off specialmente messo in comparazione con la serie originale The Walking Dead. L’autore sa benissimo che Fear The Walking Dead non è The Walking Dead e inoltre dichiara:
“Siamo grati per a tutti fan di The Walking Dead perché sono tantissimi, ma con FTWD vogliamo mostrare qualcosa di diverso, per questo abbiamo preferito evitare che i personaggi abbracciassero determinati cliché, classici nei film di questo genere. Li le cose accadono in maniera veloce, ma qui abbiamo voluto bilanciare questo fattore, mostrando come lentamente i protagonisti subiscono le conseguenze di questa apocalisse.”
Avendo una serie più tempo a disposizione, questo schema è normale, ma nello stesso tempo genera impazienza negli spettatori perché si aspettano di vedere i personaggi come se fossero già pronti ad affrontare tutto questo.
“In Fear The Walking Dead, ogni scelta pericolosa presa, avrà sempre una conseguenza pericolosa per i nostri protagonisti. Nonostante sia passata una stagione, i nostri personaggi sono ancora poco più dei principianti.“
Qualche fan è rimasto deluso dalla improvvisa pazzia di Daniel, sviluppata male secondo molti oppure la scelta drastica di Madison di condannare a morte Celia.
“Non è questione di rendere un personaggio principale come Madison, crudele e immorale semplicemente per far saltare i telespettatori dalla sedia. Madison non è Rick, è niente più di una madre che cerca di proteggere suo figlio (Nick) da una donna che a conti fatti è una trafficante di droga.”
Personalmente ho apprezzato la mossa di Madison, forse l’unica che nel mid-season finale mi aveva convinto, rispetto a quasi tutto il resto della puntata, come per la svolta che ha preso Daniel tormentato dai fantasmi del passato. Ma ormai la frittata è stata fatta e per scoprire come andranno le cose dobbiamo aspettare il 21 agosto quando ripartirà Fear The Walking Dead con la seconda parte di questa stagione.
Fonte: TVLine
Per ogni info e news su questo show vi invito a passare dalla pagina di Fear The Walking Dead Italia.