Fear The Walking Dead – Recensione 2×07 – Shiva

Con “Shiva” si chiude questa prima metà della seconda stagione di Fear The Walking Dead e si può delineare un giudizio generale di quello visto fino ad ora. Le puntate viste fino ad ora, se prese una ad una sono davvero belle, ma se guardiamo il quadro nel suo complesso non ci troviamo davanti un racconto lineare.Fear The Walking Dead

Mi è sembrato quasi di vedere i difetti della seconda stagione di The Walking Dead tutti concentrati in questa puntata. Mi sto permettendo di fare questa comparazione per la storia di Celia e della sua visione distorta dei walker che crede ancora che siano i suoi cari, un pò come la pensava Heshel nella serie originale. Le cose naturalmente si risolvono in maniera diversa (incendio a parte) ma il come si è arrivato mi ha fatto storcere parecchio il naso. La follia di Daniel Salazar, ben preparata con i sogni iniziali, dove la faccia di Ofelia si decompone totalmente, sembra un qualcosa tirato lì così, tanto per far scatenare tutto e far morire un personaggio come in ogni puntata prima della pausa. La parte peggiore a mani basse però è stato il siparietto tra Travis e Chris, per esaltare questo concetto di padre antieroe e del figlio che è in crisi perché non capisce più la differenza tra giusto e sbagliato. Il comportamento di Chris non convince perché sembra dettato dalla casualità, con picchi di stupidità allucinanti, tanto da fare solo contorno e dare un senso a quello che succede nel resto della puntata.

L’unica cosa che mi è piaciuta è stata Madison, forse l’unico personaggio che funziona nella puntata. Ha come unico obiettivo quello di tenere il gruppo unito, spingendola ad azioni così estreme da lasciare sbalorditi. E’ geniale come inganna Celia, per chiuderla dentro la cella e condannarla a morte (?). Questo scatena la sua dipartita con Nick, mentre lei rimane con Strand, Alicia e Ofelia, lui corre dalla parte opposta urlandole che la sua famiglia qualunque cosa tocca, la distrugge. Nick continua a essere ambiguo ed è un personaggio interessante, specialmente con questa sua strana affezione verso questa apocalisse che gli dona serenità. Potranno uscire spunti interessanti da questa cosa, perché nonostante la sua scelta risulti estremamente sbagliata, è almeno giustificata da quello che ci è stato mostrato nelle scorse puntate. All’incontrario di Chris che è sconnesso di puntata in puntata, non riuscendo a dargli un senso nell’insieme e trascinandosi dietro pure Travis.

La puntata per come finisce, pone una sorta di reset per la maggior parte dei personaggi, escludendo Alicia che non ha fatto praticamente nulla, a momenti manco si è vista. Strand e Madison vincono la gara al momento ma Fear The Walking Dead se vuole farci vedere di meglio, dovrebbe riuscire a sviluppare meglio tutto l’insieme. Nonostante questo è stata godibile come prima parte di questa seconda stagione, ma niente di eclatante. Speriamo che ingrani meglio nella sua seconda parte di stagione.

Vi ricordiamo che Fear The Walking Dead ripartirà il 21 agosto con la 2×08, qui sotto trovate il promo e vi invito a passare dalla pagina di Fear The Walking Dead Italia per ogni informazione su questo show.

About Wilfred

Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Pose – La nuova rivoluzionaria serie di Ryan Murphy

Pose, la serie a tema queer di Ryan Murphy è un evento televisivo così unico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *