Gli zombie saranno pure lenti, ma l’azione sarà comunque tanta nella terza stagione di Fear the Walking Dead, che ritornerà il 4 giugno sulla AMC.
La doppia season premiere sarà un trionfo di gore che vedrà addirittura un cucchiaio usato come arma potenzialmente letale. “L’obiettivo è tenere il pubblico col fiato sospeso” dice lo showrunner Dave Erickson. Ma veniamo a noi e vediamo 5 spoiler in anteprima:
1. La Militia
Di buono c’è che Madison (Kim Dickens) si riunirà al figlio Nick (Frank Dillane), di brutto che ciò avverrà poiché la sua famiglia sarà prigioniera del gruppo armato visto alla fine della seconda stagione. Erickson, parlando dei nuovi arrivati, spiega: “Erano preparati alla fine del mondo: non si aspettavano il ritorno dei morti, ma avevano previsto il crollo della democrazia e della civiltà“. A guidare il gruppo c’è Jeremiah Otto Sr. (Dayton Callie), visto di sfuggita catturare Ofelia (Mercedes Mason). “Lui è il capo e il suo scopo è creare una nuova nazione, un nuovo ordine costituito“. Madison & Co. saranno i benvenuti?
2. Madison
La donna ha già dimostrato di cosa è capace per proteggere chi ama, anche di uccidere. Ma aspettatevi ancora di più da lei in questa terza stagione. Erickson anticipa: “Ha sempre voluto essere il leader, ma fa anche errori trascinata dall’amore per il figlio. Ma le cose cambieranno con l’incontro con questo nuovo gruppo. Inizierà a capire che il nuovo posto in cui sono e la nuova gente incontrata possono portare anche vantaggi a lei e agli altri“.
3. Il Confine
Mentre Madison & Co. sono tornati in America, Strand (Colman Domingo) è ancora in Messico e potrebbe essere un po’ cambiato come persona. Erickson ci anticipa che l’uomo potrebbe essere tornato alle origini per sopravvivere.
4. Salazar
Pensavamo che Daniel Salazar (Rubén Blades) fosse morto nell’incendio, ma ci sbagliavamo. “Avevamo fatto capire che non era morto” dice Erickson “ma è importante che Ofelia e gli altri lo credano tale“. Non sappiamo, però, in che condizioni fisiche e mentali tornerà.
5. Il lato oscuro dell’Apocalisse
Le cose precipiteranno ulteriormente in questa terza stagione. “Sarà più cupa” spiega lo showrunner. “I nostri personaggi sprofonderanno in situazioni terribili che metteranno alla prova la loro umanità“.
Madison in particolare sarà messa alla prova: “Siamo stati attenti a questo personaggio e alla sua backstory, perché vogliamo che il suo passato si fonda con il presente e si venga a capo di chi sia in realtà questa donna e di come si relazioni con i propri cari. Ma i tempi per i nostri saranno particolarmente duri per un bel po’ prima che si riesca a vedere la luce“.