Ogni nuova serie tv di Ryan Murphy desta sempre molta attenzione nel panorama televisivo, a maggior ragione quando il regista riesce a mettere insieme un cast stellare per mettere in scena una delle faide hollywoodiane più iconiche di sempre.
In Feud: Bette and Joan Jessica Lange e Susan Sarandon interpretano le leggende di Hollywood Joan Crawford e Bette Davis. La serie è incentrata principalmente sulle battaglie che l’hanno fatta da padrona nel dietro le quinte delle riprese di Che fine ha fatto Baby Jane (What Ever Happened to Baby Jane?), esplorando le ragioni che le hanno portate in prima pagina nei rotocalchi di quegli anni, arrivando alla clamorosa vicenda in cui la Davis ha dato un calcio alla sua costar (giustificandosi con un “l’ho appena toccata“).
Ma non saranno solo queste le tematiche della serie, perché quelli erano gli anni in cui il sessismo ed il maschilismo regnavano sovrane nel mondo di Hollywood e anche questi argomenti verranno ampiamente toccati nel corso delle puntate.
Oltre alla Lange e alla Sarandon, in Feud potremo vedere la sempre presente nei progetti di Murphy Sarah Paulson, Kathy Bates e la bellissima Catherine Zeta-Jones nei panni di Olivia de Havilland: come dichiara nel trailer qua sotto, la Crawford e la Davis si sono odiate per mezzo secolo e tutti le hanno amate per questo.
Buona visione con il primo trailer di Feud, che andrà in onda su FX il 5 marzo.