Il nuovo ruolo di Elisabeth Moss è decisamente contagioso.
La star di The Handmaid’s Tale interpreterà l’immigrante irlandese Mary Mallon, tristemente conosciuta come “Typhoid Mary”, in una nuova miniserie di BBC America dal titolo Fever. La Moss ne sarà anche produttrice esecutiva insieme al regista Phil Morrison (Enlightened) e la sceneggiatrice di Mad Men Robin Veith, che ne scriverà l’adattamento.
Basata sul romanzo di Mary Beth Keane, Fever racconta la storia della Mallon, la cuoca di famiglia che è stata il primo caso noto di febbre tifoide del Novecento a New York. La donna fu diffamata ed etichettata come “Mary la tifoide” dai giornali scandalistici dopo aver involontariamente diffuso la malattia nella famiglia benestante per cui cucinava.
Attualmente la Moss è tra il cast dell’acclamato adattamento fatto da Hulu del romanzo The Handmaid’s Tale, nel ruolo di Offred. Inoltre riprenderà il suo ruolo della detective Robin Griffin nella seconda stagione della miniserie di Sundance Top of the Lake: China Girl.
“Non vedo l’ora di raccontare questa storia su una delle donne più tristemente note in America, ‘Typhoid Mary’, una donna le cui vere storie non sono mai state raccontate“, ha affermato la Moss in una dichiarazione. “Lei era incredibilmente unica, testarda, ambiziosa e, fino alla sua morte, ha rifiutato violentemente ogni tipo di irregolarità; visse gli ultimi giorni di vita imprigionata su un’isola appena fuori il Bronx a New York. È incredibilmente complicata – caratteristica che pare mi diverta ad interpretare“.