Fever – Elisabeth Moss sarà Typhoid Mary

Elisabeth Moss

Il nuovo ruolo di Elisabeth Moss è decisamente contagioso.

La star di The Handmaid’s Tale interpreterà l’immigrante irlandese Mary Mallon, tristemente conosciuta come “Typhoid Mary”, in una nuova miniserie di BBC America dal titolo Fever. La Moss ne sarà anche produttrice esecutiva insieme al regista Phil Morrison (Enlightened) e la sceneggiatrice di Mad Men Robin Veith, che ne scriverà l’adattamento.

Basata sul romanzo di Mary Beth Keane, Fever racconta la storia della Mallon, la cuoca di famiglia che è stata il primo caso noto di febbre tifoide del Novecento a New York. La donna fu diffamata ed etichettata come “Mary la tifoide” dai giornali scandalistici dopo aver involontariamente diffuso la malattia nella famiglia benestante per cui cucinava.

Attualmente la Moss è tra il cast dell’acclamato adattamento fatto da Hulu del romanzo The Handmaid’s Tale, nel ruolo di Offred. Inoltre riprenderà il suo ruolo della detective Robin Griffin nella seconda stagione della miniserie di Sundance Top of the Lake: China Girl.

Non vedo l’ora di raccontare questa storia su una delle donne più tristemente note in America, ‘Typhoid Mary’, una donna le cui vere storie non sono mai state raccontate“, ha affermato la Moss in una dichiarazione. “Lei era incredibilmente unica, testarda, ambiziosa e, fino alla sua morte, ha rifiutato violentemente ogni tipo di irregolarità; visse gli ultimi giorni di vita imprigionata su un’isola appena fuori il Bronx a New York. È incredibilmente complicata – caratteristica che pare mi diverta ad interpretare“.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Game of Thrones – Nella stagione 7 i due episodi più lunghi

Quando era stato annunciato che la prossima stagione di Game of Thrones sarebbe stata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *