Se l’ormai cancellata serie della ABC, Forever, avesse avuto lo stesso dono dell’immortalità a cui il suo protagonista era condannato, la vita di Henry Morgan sarebbe stata piena di eventi nella seconda stagione.
Come facciamo a saperlo? Perché il produttore esecutivo Matt Miller, che a settembre aveva offerto ai fan uno sguardo sul futuro di Henry, martedì su Twitter ha risposto alle domande dei fan sulla serie tanto amata, eppure degradata, in occasione del rilascio dei DVD.
La maggior parte dei quesiti riguardavano il destino del Dottor Morgan, il suo crescente interesse amoroso verso la Detective Jo Martinez e la nemesi di Henry, Adam, caduto in coma profondo. Anche se Miller ha detto che non era stato scritto alcun copione per la seconda stagione, l’arco narrativo era stato delineato, ed ha quindi suggerito l’idea dell’altra famiglia di Henry, di una storiella romantica per il bravo dottore, del ritorno di Adam come minaccia e tanto altro.
I punti salienti:
- Nonostante Forever condividesse un’emittente televisiva con Castle, non c’era alcuna possibilità di un crossover. “Non sarebbe stato possibile, perché Castle è ABC Studios, mentre noi eravamo WB Studios“, ha scritto Miller.
- Henry avrebbe avuto un flirt nella seconda stagione con un’altra immortale, “qualcuno molto, molto più giovane di lui“.
- Il titolo del finale di serie “The Last Death of Henry Morgan” non era letterale – il personaggio di Ioan Gruffudd sarebbe stato ancora immortale nella seconda stagione. “Mi stavo solo divertendo con il pubblico“, ha scritto Miller.
- Adam – che, quando la serie è terminata, era realmente morto a causa della “sindrome locked-in” causata da Henry – avrebbe ricevuto una “morte/rinascita” nel momento in cui qualcuno avrebbe scollegato il suo respiratore. E quella persona misteriosa sarebbe potuta essere la sopracitata terza immortale.
- E parlando sempre di Adam: Burn Gorman è stata l’unica persona ad interpretare quel personaggio, persino durante quella telefonata nel pilot.
- La moglie con cui Henry ha avuto un figlio era spagnola – un “latin lover“.
- Il padre criminale di Jo, e la sua educazione come delinquente in erba, sono cose che alla fine l’hanno portata a voler difendere la legge. “Ha deciso che voleva essere l’opposto di suo padre“.
- Il Tenente Reece, interpretato da Lorraine Toussaint, avrebbe avuto molte più cose da fare nella seconda stagione, ma il suo ruolo (che spesso è stato tagliato per questioni di tempo) è più corposo nei DVD della prima stagione.
- I flashback della seconda stagione sicuramente avrebbero incluso un arco narrativo più lungo circa l’infanzia di Henry ed il momento in cui Abe è venuto a conoscenza del segreto di suo padre. “Inoltre“, ha scritto Miller, avremmo visto “il giovane Abe imparare ad andare in bici“.
- Secondo Miller, un film conclusivo “probabilmente non è nei piani“.