The Forgotten Army – Nuova serie sulla II Guerra Mondiale

Basata sulla figura storica dell’Esercito Nazionale di Subhash Chandra Bose, il progetto sarà gestito dal regista di Bollywood Kabir Khan e darà alla piattaforma più opportunità a livello di offerta internazionale.

Amazon sta espandendo in tutto il mondo i suoi contenuti, con offerte indiane. Il gigante e-commerce e streaming, Martedì, ha rivelato la sua ultima novità in fatto di serie, con titolo The Forgotten Army.

Ambientato durante la II Guerra Mondiale e basato su fatti reali, il progetto sarà incentrato sulla figura storica indiana di Subhash Chandra Bose e del suo Esercito Nazionale, forgiato grazie alla sconfitta contro la Gran Bretagna a Singapore durante la II Guerra Mondiale, quando l’India era ancora una colonia britannica.

La serie, che sarà pubblicata in tutto il mondo, inizierà la sua produzione a fine anno e sarà diretta dal direttore di Bollywood Kabir Khan. Tra i suoi lavori, ricordiamo Bajrangi Bhaijaan nel 2015 e Tubelight, nuova serie ambientata durante la guerra del 1962 tra India e Cina, e vedrà come protagonisti l’attore di Bollywood Salman Khan e l’attrice cinese Zhu Zhu.


Per celebrare il lancio della piattaforma in India a Dicembre, Amazon Prime Video ha rivelato 18 progetti indiani, con diversi tipi di produzione. “Il nostro obiettivo è di costruire un palinsesto concorrenziale di prodotti indiani, lavorando con i grandi talenti dell’industria,” ha annunciato il direttore dei contenuti internazionali di Amazon Prime Video Roy Price, aggiungendo che la collaborazione con Khan “sarà solo una delle molte collaborazioni indiane che vedremo.”

Khan riferisce: “Sono emozionato di fare questa serie internazionale, considerevolmente superiore a qualunque film Hindi.”

La settimana scorsa, durante l’evento del MIPTV, Price ha ribadito che la spinta di Amazon tra le reti locali di programmazione è parte della strategia di crescita globale della compagnia; il direttore ha poi aggiunto che “stiamo tentando di replicare la mentalità degli Amazon Studios di L.A. in tutto il mondo, innalzando il livello delle sedi in India, Tokyo e Londra, quale sviluppo dei nodi regionali per portare ad uno sforzo internazionale delle serie originali.”

Nel frattempo, il rivale Netflix ha annunciato una serie originale indiana, Sacred Games, attualmente in produzione.

Fonte

About Federica.1991

Check Also

Cardinal

Cardinal – Iniziate le riprese della seconda stagione

Uno dei successi della TV canadese è tornato a lavoro. Mercoledì è stato annunciato che Cardinal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *