La seconda stagione della serie italo-americana I Medici – Masters of Florence: The Magnificent sarà incentrata su Lorenzo Il Magnifico e la curiosità per la produzione è sicuramente molto elevata.
Jon Cassar, che dirigerà i primi quattro episodi, ha dichiarato che piuttosto che considerare questo come il seguito di Masters of Florence, The Magnificent va considerato come un prodotto a se stante.
Ecco una prima sinossi degli otto episodi che formeranno la stagione (attualmente in fase di produzione):
Lorenzo è un vero uomo rinascimentale, una delle figure più importanti di tutta la storia d’Italia. Quando prende il comando della sua famiglia il suo idealismo viene messo a dura prova e, culmina nella congiura dei Pazzi.
Tra i volti italiani ed internazionale che avremo il piacere di vedere spiccano Raoul Bova, Alessandra Mastronardi Bradley James, Sean Bean e Daniel Sherman, al quale è affidato proprio il ruolo di Lorenzo il Magnifico.
L’attesa si fa sempre più difficile, con le riprese che si stanno attualmente svolgendo ad un passo dal nostro naso, ma intanto il regista Jon Cassar allieta l’attesa postando una foto che ritrae il cast principale quasi al completo.