Una delle coppie fanon che alla fine della quarta stagione di Person of Interest ha toccato la zona canon è quella formata da Samantha Groves, in arte Root, e Sameen Shaw – interpretate rispettivamente dalle magnifiche Amy Acker e Sarah Shahi – che i fan hanno rinominato Shoot.
Entrambi i personaggi, sin dal loro ingresso, hanno aggiunto un qualcosa in più in quella che già era una serie molto ben costruita ed intrigante. Il loro rapporto, poi, si è sviluppato in maniera incredibile, passando da acerrime nemiche a collaboratrici, fino a diventare quasi una cosa sola. Root è conosciuta come una persona senza scrupoli e soprattutto senza sentimenti, ma nel momento in cui i nostri sono costretti a cambiare quartier generale per colpa di Samaritan, la donna inizia a preoccuparsi dei suoi compagni, in particolar modo di Shaw, con la quale flirta spesso.
A parte per John e Harold, nella serie non si è mai fatto riferimento alla vita sentimentale delle nostre due donne. Inoltre l’atteggiamento di Root è sempre stato molto ambiguo, dovuto anche alle sue molteplici identità, quindi non c’è da stupirsi se poi i fan hanno visto subito del potenziale tra lei e Shaw!
E poi arriva il momento di alta tensione e dramma… e lì Shaw, per salvare Root, non può far altro che baciarla e spingerla nell’ascensore.
Per non parlare del magnifico rapporto tra le due attrici fuori dal set! Sono troppo tenere ^_^!!!