Game of Thrones – 10 dettagli dal nuovo trailer

La HBO ha rilasciato il primo trailer della sesta stagione di Game of Thrones, che ci ha regalato un primissimo sguardo su quello che ci aspetta. Dopo mesi di interminabile attesa, finalmente ci siamo. Ma cosa ci ha rivelato questo nuovo trailer? Scopriamolo insieme, attraverso dieci piccoli dettagli.

1. Jon Snow

got2

Su una cosa siamo certi. Jon Snow, il 998esimo Lord Comandante dei Guardiani della Notte, è morto. Ma noi siamo altrettanto sicuri che rivedremo il bel Kit Harington non solo nelle scene ”da morto”, come lui invece continua ad affermare. Dal trailer, vediamo inoltre Ser Davos brandire la spada Lungo Artiglio di Jon, con al fianco il metalupo Ghost, si presume per vendicare il Lord Comandante. Se – ma soprattutto come – Jon Snow tornerà in vita è ancora un mistero.

2. Melisandre

Non poteva mancare dopo Jon Snow, la cara Melisandre, tanto cara in base a quello che farà ovviamente in relazione al Lord Comandante. Riuscirà la devota del Signore della Luce a resuscitarlo? Nessuno ha dimenticato le tante volte che Beric Dondarrion venne resuscitato da Thoros di Myr, un altro grande credente in R’hllor. Nel trailer, vediamo la sacerdotessa ripensare a ciò che ha visto nelle fiamme, e ha come le abbia interpretate male, ma subito dopo la vediamo anche spogliarsi. Forse Melisandre e Davos stanno progettando qualche sorta di rituale? Tutto può essere.

3. Il Re della Notte

got

Non sorprende rivedere il Re della Notte, considerato che ”Winter is Coming”. Sorprende invece vederlo insieme a Bran. In realtà, possiamo facilmente supporre che si tratti solo di una visione del ragazzo. Il piccolo Stark infatti lo vediamo persino in piedi, sulle proprie gambe. Il suo ritorno segna comunque una svolta importante nella trama, data l’importanza che senza dubbio avrà il suo personaggio nella battaglia che si prospetta all’orizzonte.

4. La Torre della Gioia

Immagine

Potrebbe essere una delle scene più attese, dai fan dei romanzi di George R. R. Martin. Nel trailer sembra che appaia, in un flashback, un giovane Eddard Stark che combatte contro dei guerrieri con l’armatura con sopra lo stemma dei Targaryen. Si tratta di una delle battaglie più importanti e famose di Westoros, scatenata dal presunto rapimento di Lyanna Stark da parte di Rhaegar Targaryen e che ha generato la più importante delle teorie intorno ai romanzi delle Cronache delle Ghiaccio e del Fuoco, che riguardano non a caso Jon Snow e la sua nascita. Sarà questa la stagione nella quele scopriremo le origini dell’ex (?) Lord Comandante?

5. I Lannister

Jamie e Cersei tornano ad essere di nuovo amanti, uniti contro tutti i loro nemici: ”Siamo tutto ciò che conta. Tutto quello che ci hanno tolto, ce lo riprenderemo – e anche di più”. Se a inizio serie, erano gli Stark ad aver subito grosse perdite, nelle ultime stagioni le cose si sono totalmente capovolte, a sfavore dei Lannister, partendo dalla morte di Joffrey, fino a quella di Tywin Lannister. E ora è toccato a Myrcella. Riusciranno i due fratelli ha ottenere vendetta?

6. Grande Inverno

got3

Era piuttosto scontato, ma ora ne abbiamo la conferma. Sansa Stark è viva e Grande Inverno sembra continuerà ad essere una grande protagonista: vediamo infatti i Bolton, padre e figlio, scambiarsi uno sguardo molto serio e poco dopo un uomo scorticato bruciare, appeso a testa in giù ad una croce, come è solito fare per la Casata. Forse si tratta di Stannis?

7. L’Alto Passero

Sembra che il personaggio di Jonathan Pryce avrà ancora ampio spazio nella prossima stagione. L’Alto Passero non ha nessuna intenzione di cedere, pronto a ”rovesciare un impero”. Il conflitto tra il credo militante e le forze armate del Trono di Spade è ormai imminente, dunque. Cersei ha scelto ”la violenza” e i fanatici armati sono pronti al bagno di sangue.

8. La Montagna

Un grande, enorme, gigantesco ritorno è quello della Montagna. Gli esperimenti di Qyburn hanno funzionato e il risultato è un essere assolutamente mostruoso, al completo servizio di Cersei, che senza dubbio non esiterà ad usare.

9. Euron ”Occhio di Corvo” Greyjoy

got1vh

Se fin’ora la Casata Greyjoy non ha avuto grande spazio nella serie, con la sesta stagione le cose potrebbe cambiare. Fa la sua entrata in scena il temibile e folle Euron Greyjoy, detto ”Occhio di Corvo”, ovvero – come i lettori già sanno – il fratello minore di Balon, il padre di Theon, che entrerà ben presto anche lui nel Gioco del Trono.

10. Daenerys Targaryen

got11dwamlà

Che fine ha fatto la Regina dei Draghi? Come si pensava, Daenerys è stata raggiunta dai Dothraki e ora si ritrova in marcia con loro, presso Vaes Dothrak. Saranno loro a darle una mano, combattendo al suo fianco per riconquistare Meereen, o forse anche Westeros? Intanto, Ser Jorah e Daario Naharis sono sulle sue tracce, con il primo che trova l’anello che la Regina aveva fatto cadere.

 

Vi ricordiamo che la sesta stagione di Game of Thrones partirà il 24 aprile su HBO.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Manuela

Manuela
Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy – Justin Chambers confermato per la 13° stagione

Justin Chambers ha intenzione di rimanere almeno un’altro anno a Seattle o meglio al Grey ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.