Game of Thrones – 13 personaggi che potrebbero morire

Game of Thrones

Tutti gli uomini devono morire.
Col il ritorno di Game of Thrones, arrivato alla sua sesta stagione, gli spettatori dovranno preoccuparsi più che mai per la sorte dei loro beniamini. Com’è noto, la serie tv si allontanerà grandemente dalla saga letteraria di George R. R. Martin, facendo quindi sprofondare anche i lettori in questo grande interrogativo: chi morirà?
Abbiamo selezionato per voi tredici opzioni papabili!

Melisandre (Carice Van Houten)
Il futuro è oscuro e pieno di terrori per la bella sacerdotessa rossa, che si trova sulla Barriera senza uno scopo né una causa – a meno che non giochi un ruolo focale nella resurrezione di Jon Snow. Tuttavia un tale sviluppo potrebbe dimostrarsi fatale per lei, nel caso in cui comportasse un sacrificio personale, e, anche in assenza dello stesso, la sua sicurezza non è certo garantita grazie al ruolo da lei giocato nella morte di Shireen Baratheon (cosa che Davos non prenderà bene).

Brienne of Tarth (Gwendoline Christie)
Questa guerriera errante si imbatte in alcuni nemici davvero pericolosi nell’ultima apparizione fatta nei libri. Che questo succeda anche nella serie tv? Non è detto, ma il fatto che abbia ottenuto un ruolo per la seconda stagione di Top of The Lake non fa ben sperare.

Jorah Mormont (Iain Glen)
Esiliato da Westeros e dal cuore di Daenerys, adesso vaga alla ricerca della sua Kalheesi, disposto a morire per lei. Potrebbe proprio farcela in questa stagione, grazie al Morbo Grigio contratto al termine di quella passata.

Daario Naharis (Michiel Huisman)
Se Jorah è un uomo segnato, lo è anche anche il suo compagno d’arme Daario, anche lui alla ricerca di Daenerys. Sebbene la sua vita non sia in pericolo imminente, la sua attitudine cavalleresca verso il pericolo corre lungo una sottile linea fra coraggio e incoscienza – non esattamente una gran combinazione.

Lancel Lannister (Eugene Simon)
Le parole di Cersei, “io scelgo la violenza”, erano rivolte al suo dolce cugino. La vita del leale membro del Credo Militante potrebbe finire proprio in quella scena, schiacciato da Ser Robert, l’ultima aggiunta alla Guardia Reale e noto ai più come la Montagna.

High Sparrow (Jonathan Pryce)
Come Lancel, anche questo pio uomo molto probabilmente non sopravvivrà alla sesta stagione – forse proprio per mano della Montagna, ora Ser Robert!

Loras Tyrell (Finn Jones)
Il cavaliere dei fiori ha avuto tempi migliori, visto che al momento è in prigione a causa del Credo Militante. Nei libri è sul punto di morire per ragioni ben diverse, ma pur sempre vicine. Fra l’altro, Jones ha da poco ottenuto il ruolo principale in Marvel’s Iron Fist, il che non migliora la sua posizione nello show HBO.

Nymeria Sand (Jessica Henwick)
Anche lei è stata ingaggiata per Marvel’s Iron Fist nei panni di Coleen Wig, il che non indica con certezza che in GOT morirà, ma, unito al ruolo che ha avuto nella morte di Myrcella, fa qualcosa.

Alliser Thorne (Owen Teale)
I rinnegati dei Guardiani della Notte che hanno ucciso Jon Snow sicuramente subiranno una aspra vendetta, e colui che li ha guidati sarà in cima alla classifica. Ha odiato Jon dal loro primo incontro, ma presto si pentirà ancora di più di quello che ha fatto.

Tormund Veleno dei Giganti (Kristofer Hivju)
Un po’ come Thorne, sarà uno dei primi target, vista la situazione alla Barriera e le tensioni fra i Guardiani della Notte e i Bruti.

Ramsay Bolton (Iwan Rheon)
Di rado alle persone cattive capitano brutte cose, almeno in GOT, ma è pure ora che la fortuna del bastardo di Bolton termini. Sicuramente non avrà riposo finché non ritroverà sua moglie e Reek, ma, se esiste il karma, la sua storia non finirà a modo suo.

Tommen Baratheon (Dean-Charles Chapman)
Non dimentichiamoci la profezia di Maggy la rana, che aveva predetto la morte di tutti e tre I figli di Cersei. Per ora siamo a quota due e l’ultimo siete sul Trono di Spade…Ma i suoi giorni sono contati.

Balon Greyjoy (Patrick Malahide)
Nei libri la sua morte apre la strada ad Euron Occhio di Falco, un cattivo col suo unico occhio puntato al Trono di Spade. Visto che per questo ruolo è stato ingaggiato Pilou Asbaek, la morte di Balon nella sesta stagione è pressoché garantita.

E secondo voi chi morirà in questa sesta stagione? Avete altre idee? Ditecelo nei commenti!

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Allegra Germinario

Allegra Germinario
Appassionata da anni di serie tv, libri e arti marziali, cerco di conciliare tutti questi interessi con lo studio universitario e la vita sociale (quali siano i risultati di ciò lo lascio dire agli altri!). La mia top 5 telefilmica include: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Intervista a Julie Plec e Paul Wesley

Stefan (Paul Wesley) non può avere un attimo di tregua in The Vampire Diaries. Prima ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.