SPOILER ALERT: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER DALLA SAGA “LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO” DI GEORGE R.R MARTIN. NON LEGGERE SE NON HAI LETTO “A STORM OF SWORDS” (in italiano “Il portale delle tenebre”)!!
Tutti gli uomini devono morire, ma non tutti devono rimanere tali.
La quarta stagione di “Game of Thrones” si è conclusa ormai due settimane fa e i fan della saga di George R.R. Martin sono ancora sconvolti a causa dell’esclusione di un certo personaggio dal season finale. Lady Catelyn Stark, la matriarca della famiglia Stark, ha commesso un errore madornale presenziando a un certo matrimonio a Westeros nella terza stagione. Sappiamo tutti come queste felici situazioni tendano a finire quando hanno luogo nei Sette Regni, e dopo aver visto il figlio cadere per mano di Lord Bolton, Catelyn Stark ha fatto la stessa fine per mano di uno degli uomini di Bolton che le ha tagliato la gola.
L’episodio è stato uno dei più scioccanti di tutto lo show e i fan ancora non hanno superato la perdita dei due degli Stark più amati, così quando ha preso campo la possibilità che la Fairley potesse riprendere il suo ruolo nel finale della quarta stagione, l’eccitazione è salita alle stelle. (Per chi non avesse letto i libri, dopo l’uccisione di Catelyn Stark viene resuscitata nella versione zombificata della portatrice di vendetta meglio conosciuta come lady Stoneheart).
Sfortunatamente per la Fairley, e per i fan, sembra che Catelyn Stark rimarrà dove si trova: sotto terra. La Fairley ha parlato con Entertainment Weekly circa l’omissione del suo personaggio nel finale della quarta stagione e ha confermato che non ritornerà a far parte del cast della fortunata serie fantasy.
“Si, il personaggio è morto. È morta.” Ha detto la Fairley. L’attrice ha difeso la decisione di estromettere il suo personaggio nell’arco della quarta stagione.
“Bisogna rispettare le decisioni degli scrittori.” Dice la Fairley. “Non possono attenersi al 100% ai libri. Devono cercare di mantenere la componente drammatica e emozionante, e alcune cose vengono lasciate per la strada al fine di mantenere la qualità di uno show brillante.” Il che significa che possiamo dire addio a ogni speranza di vedere Lady Stoneheart nella quinta stagione.