La sesta stagione di GOT includerà il ritorno di Bran Stark, e si spera anche quello grandemente atteso del tuo fratellino minore Rickon. C’è la possibilità che gli spettatori ci mettano un po’ a riconoscerli.
Anche se non sono certo i soli personaggi ad essere momentaneamente scomparsi dalla storyline per riapparire in seguito, i due attori che li interpretano – rispettivamente Isaac Hempstead-Wright e Art Parkinson – hanno attraversato quel magico periodo chiamato “pubertà” mentre erano lontani dagli schermi. Hempstead-Wright adesso ha 16 anni, Parkinson 13 e questo lasso di tempo ha fatto la differenza.
Considerando Parkinson, che è comparso per l’ultima volta nel nono episodio della terza stagione, quando Bran lo allontana con Osha per ragioni di sicurezza, all’epoca Rickon aveva questo aspetto (era il 2013).
Questa foto risale invece al 2015, alla premiere del suo film “Sant’Andreas”.
La crescita di Hempstead-Wright nella vita reale è stata invece quasi un segreto nello show, dato che la sua altezza è stata celata dal fatto che o viene portato in groppa da Hodor o trasportato su di una slitta avvolto nelle pellicce. Tuttavia è cresciuto trasformandosi in un teenager alto e smilzo e anche se la crescita non apparirà drastica come quella di Parkinson al suo ritorno, adesso sembra davvero un adulto rispetto a quando l’abbiamo visto l’ultima volta nel season finale della quarta stagione.
Questo è il suo incontro con il corvo a tre occhi.
Questa è una sua apparizione a fine marzo 2015.
I fan che hanno sentito la sua mancanza nel corso di questa stagione sappiano che sicuramente tornerà nel 2016. Quando venne annunciato che non sarebbe apparso nella quinta stagione, lo showrunner Benioff diede questa spiegazione: “sta per entrare in un periodo di allenamento che gli porterà via del tempo, per la maggior parte non molto cinematografico. Così piuttosto che lasciarlo bloccato nella caverna per un anno, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante lasciarlo fuori dai giochi per un po’”.
Quindi aspettatevi grossi cambiamenti dal ritorno di Bran. Gli showrunner l’hanno paragonato a quando Luke Skywalker va via per diventare un Jedi in “The Empire Strikes Back” per poi ritornare come un pieno portatore della Forze ne “The Return of the Jedi”. Non prendete questo paragone alla leggera.
Per quanto concerne Rickon, non ci sono novità in merito ad un suo ritorno, ma, considerando che bagno di sangue sia stata la quinta stagione, c’è sicuramente dello spazio affinché qualche volto noto possa tornare. Fino ad allora, continuate a chiedervi “dov’è Rickon?”.
La sesta stagione debutterà nel 2016 e le riprese cominceranno a luglio.