Ricordate quando pensavamo che la cosa peggiore che un Estraneo potesse fare era trasformare un essere umano in un spaventoso, estremamente pericoloso fante dagli occhi blu dei morti? Bei tempi.
L’episodio di questa settimana di Game of Thrones sembra aver dato alle forze del Re della Notte un’arma letale quando è stato rivelato che il drago di Daenerys Viserion – ucciso da una lancia ghiacciata lanciata dal re in persona durante la battaglia del Forte Orientale – è stato trasformato in una creatura. Una gigantesca, volante, super-letale creatura.
Jamie Lannister non era nemmeno presente in questo episodio, ma ciò non ha fermato la star Nikolaj Coster-Waldau dal dire la sua opinione sul grandioso colpo di scena.
Il drago estraneo è la cosa più pazza che io abbia visto nello show. Quando lo hai scoperto per la prima volta qual è stata la tua reazione?
Io ero tipo “Oddio, significa forse che ci trasformeremo tutti in Estranei?” Perché quello sì che sarebbe molto tempo passato nella stanza dei truccatori ogni mattina. Questo è stato il mio primo pensiero.
Sembra il tipo di sviluppo che potrebbe portare lo show ad un altro livello, per mancanza di termini migliori.
[Ride] Ho smesso di speculare molto tempo fa. Non lo so. Non l’ho visto. Non vedo l’ora di guardare questo particolare. L’ho letto e ho pensato “Porca.. wow! È pazzesco” E seriamente, pensavo “Dio, non voglio essere un Estraneo, perché non voglio andare in giro come uno zombie.” Ma chi lo sa? Potrebbe essere che gli ultimi sei episodi siano [e fa degli strani versi da zombie]. Gli showrunners Dan Weiss e David Benioff potrebbero farlo e semplicemente godersi noi che facciamo così. “Sì, oggi voi sarete degli zombie e questo succederà per i prossimi 250 giorni di riprese.” [Ride]
L’ultimo episodio della settima stagione di Game of Thrones andrà in onda la prossima domenica.